Windows Azure: le soluzioni di Microsoft e dei suoi partner per le Pmi

Microsoft, insieme ai partner Diamante, Vecomp Software e Tempestive presenta le soluzioni custom sviluppate da questi ultimi attraverso l’impiego della piattaforma cloud Windows Azure

Pubblicato il 14 Feb 2012

Per rispondere alle esigenze gestionali delle microimprese, alle necessità di comunicazione con studi professionali e associazioni di categoria e agli adempimenti obbligatori relativi alla normativa sulla tracciabilità dei rifiuti, Diamante ha progettato rispettivamente Fatturiamo.it, Network24 e Ambiente24. Fatturiamo.it è un microgestionale che consente di curare con estrema semplicità, integrandosi nel flusso di lavoro quotidiano, le attività legate a preventivi, bolle, fatture, incassi e pagamenti e interazione automatica con il commercialista. La soluzione riceve e inoltra documenti e note contabili al commercialista in modo automatico ed è collegata in tempo reale con il commercialista che può interagire via chat, telefonate voip e videoconferenza grazie all’integrazione con Lync ed Exchange. Network24 è un servizio online di collaborazione studio-azienda, che favorisce la relazione tra la microimpresa e il commercialista. Il servizio interagisce con il software fiscale dello studio e consente di ricevere e inoltrare in automatico i documenti per la gestione contabile, oltre a implementare funzioni di collaboration integrando Office 365 e Bpos. Ambiente24 è un servizio online per gestire gli adempimenti in materia di tracciabilità dei rifiuti.
Anche Tempestive risponde ad esigenze specifiche delle Pmi grazie a un’applicazione web costruita su Microsoft.Net e che fa leva su Windows Azure: Tempestive Activity. La soluzione cloud, pensata per le aziende che hanno bisogno di monitorare con esattezza il tempo dedicato allo sviluppo di attività e progetti, semplifica il controllo e l’organizzazione in una logica di efficienza e consente di monitorare ed eseguire report delle attività di dipendenti e collaboratori in maniera semplice ed economica. Grazie a questo progetto è possibile gestire in modo migliore trasferte e rimborsi, ma anche verificare costantemente l’andamento dei progetti con indicatori di performance.
Un ulteriore aspetto a cui le Pmi devono prestare attenzione per efficientare l’attività di business è quello della gestione documentale e Vecomp Software approccia proprio questo bisogno con una soluzione che trasferisce i vantaggi della piattaforma cloud Windows Azure alle aziende di piccole e medie dimensioni, attraverso servizi in outsourcing di gestione di contenuti documentali con specifiche funzioni per la gestione dei documenti informatici con firma digitale e archivi conformi alla conservazione sostitutiva. Tutto In Ordine è una soluzione per l’archiviazione e gestione dei documenti fiscali delle micro aziende che abilita un inserimento facilitato dei documenti nei diversi archivi, una possibile interfaccia con il sistema gestionale per l’importazione dei dati di fatturazione e la consultazione dei supporti della conservazione sostitutiva, nonché la produzione dei file di impronta per l’Agenzia delle Entrate.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati