Tagetik, risultati finanziari 2015: una crescita trainata dalla nuvola

pittogramma Zerouno

Tagetik, risultati finanziari 2015: una crescita trainata dalla nuvola

A sostenere le performance positive del 2015 (+22% i ricavi totali) l’accelerazione delle vendite cloud, che hanno registrato un aumento del 172%

14 Feb 2016

di Redazione

Il 2015 è stato un anno particolarmente positivo per Tagetik, azienda specializzata in soluzioni di software per il performance management: secondo i risultati finanziari annunciati recentemente, i ricavi totali consolidati sono aumentati del 22%, con una crescita a doppia cifra per il quattordicesimo anno consecutivo. I clienti acquisiti nello scorso anno ammontano a 147, per un totale di 850 aziende nel mondo; tra i nuovi clienti figurano aziende del calibro di Repsol, Dolce & Gabbana, PosteVita e Liu Jo. Nel 2015 sono state attivate nuove filiali e operazioni dirette in Giappone, Singapore, Belgio e Canada; inoltre è stata finalizzata l'acquisizione del distributore olandese iNovasion e creata la nuova società Tagetik Benelux BV. Il personale negli Stati Uniti, dove è stata aperta una nuova sede, è raddoppiato.

Tagetik ha altresì consolidato la  presenza in mercati specifici, come il comparto assicurativo, dove sono entrati 32 nuovi clienti (ad oggi, 265 società assicurative utilizzano la soluzione di Tagetik per conformarsi alla normativa europea Solvency II).

WHITEPAPER
Ricerca IDC: come aggregare i dati per un'analisi ottimale
Big Data
Business Analytics

“Nel corso del 2015 – ha dichiarato Manuel Vellutini, co-Ceo di Tagetik – abbiamo fatto investimenti significativi per ampliare ulteriormente la nostra presenza a livello globale ed abbiamo sviluppato soluzioni specifiche per rispondere alle esigenze di aziende in particolari settori di mercato, come quello bancario, assicurativo, CPG, GDO e manifatturiero. Nel 2016 rinnoveremo il nostro impegno a supportare, attraverso la nostra piattaforma per la gestione delle performance finanziarie, il doppio ruolo che ha assunto la figura del Cfo, partner strategico nel business ma anche responsabile della conformità dell’azienda rispetto a requisiti normativi sempre più complessi e stringenti"

Dal commitment dichiarato parte la road-map di sviluppo del prodotto per il prossimo anno, che prevede innanzitutto un'integrazione migliorata ‘cloud-to-cloud’ e ‘cloud-to-on-premise’ al fine di espandere il supporto verso ambienti ibrido. Tra i futuri step, Tagetik include una home page del software personalizzata ed esperienza-utente ulteriormente semplificata per facilitare la navigazione, sviluppare analisi ad-hoc e visualizzare i dati in modo immediato. L'offerta andrà sempre più verso soluzioni pre-pacchettizzate per il reporting regolatorio, inclusi gli International Financial Reporting Standards (Ifrs) 4, 9, e 15. Tagetik Analytics, Qlik Sense o Microsoft Power BI foriranno analytics sempre più performanti e facili da visualizzare, mentre verranno apportati ulteriori miglioramenti nell’accesso alla piattaforma in mobilità e sarà introdotta una nuova applicazione per l’Apple Watch.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Ceo
I
Investimenti
Tagetik, risultati finanziari 2015: una crescita trainata dalla nuvola

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3