Nell’ambito della propria strategia di espansione sul mercato italiano, Adp, azienda operante nella fornitura di soluzioni e servizi di Outsourcing per Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane, annuncia la nomina di Nicola Uva a Business Development Director Italia.
“La sfida del team di Business Development è di immaginare l’Adp di domani lavorando sull’Adp di oggi. Si tratta di un compito complesso, che ho accettato con entusiasmo e determinazione” ha dichiarato Nicola Uva “L’Adp di domani dovrà configurarsi sempre come ‘il partner’ di riferimento per le aziende che, a prescindere da dimensione e settore di appartenenza, sono alla ricerca di soluzioni e servizi di eccellenza nell’Amministrazione e Gestione Risorse Umane”.
Laurea in Scienze dell’informazione e Master in controllo di gestione e finanza, Nicola Uva entra in Adp Italia con un’esperienza di oltre 20 anni nel mercato del software applicativo d’impresa. È stato per 8 anni responsabile della ricerca e sviluppo per i prodotti Area Finance del Gruppo Formula, nel 2000 ha partecipato allo spin-off che origina la società Cezanne Software, e dal 2003 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Direttore Operations Italia e Francia nella medesima società.
Nicola Uva nuovo direttore dell’unità di Business Development Adp Italia
Adp mira ad espandere il mercato italiano e nomina Nicola Uva Business Development Director Italia
Pubblicato il 21 Dic 2011

Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business

VITA DA CIO
-

Cosa hanno raccontato i CIO nel 2025
26 Dic 2025 -

«Rimettere la “T” al centro dell’IT»: la visione di Enrico Andrini, CIO di Bonfiglioli
16 Dic 2025 -

Dal supercalcolo al pensiero critico: la figura del CIO secondo Dario Pagani (Eni)
27 Nov 2025 -

Modernità e rapidità d’esecuzione: l’IT di Hyundai come ponte tra culture e innovazione
06 Nov 2025 -

Liberi dai lock-in: la vision di Erika Barausse, CIO di Replay, per un’IT che sceglie
30 Ott 2025












