Lo store del futuro, ecco come deve essere secondo l’Osservatorio Innovazione Digitale nel retail

pittogramma Zerouno

Video

Lo store del futuro, ecco come deve essere secondo l’Osservatorio Innovazione Digitale nel retail

Pubblicato il 16 Apr 2019

di Redazione

Cosa è accaduto l’anno scorso nel mondo retail? Quale impatto dell’e-commerce sui punti vendita tradizionali? In questo breve video sono riassunte le caratteristiche che devono avere i negozi del futuro per rispondere con successo alla sfida lanciata dall’online e i servizi che devono essere offerti (e ormai l’utente si aspetta di avere). In tali contesti un ruolo di primo piano è svolto da tecnologie quali intelligenza artificiale, IoT, realtà aumentata, machine learning, sistemi di business intelligence e analytics, biometria.
Acquisire startup, avvalersi di incubatori tecnologici, lanciare call4ideas: sono le iniziative indicate alle aziende per riuscire a compiere la trasformazione verso il negozio del futuro in modo veloce.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

R
Retail
Settore Servizi Retail e Trasporti

Articolo 1 di 4