Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Grünenthal-Italia ottimizza il proprio business con Axiante

pittogramma Zerouno

Grünenthal-Italia ottimizza il proprio business con Axiante

11 Mag 2010

di ZeroUno

Axiante, società di consulenza applicativa specializzata nella realizzazione di sistemi informativi in ambito Business Intelligence, Customer Relationship Management, Corporate Performance Management ed Enterprise Resource Planning, ha coadiuvato Grünenthal-Italia nell’implementazione delle soluzioni di Business Intelligence di Ibm Cognos, con l’obiettivo di ottenere il più ampio controllo dei parametri di business.  
Grünenthal, azienda farmaceutica multinazionale di origine tedesca, nel 1996 ha acquisito Formenti, che oggi rappresenta in Italia il gruppo tedesco. L’azienda, già dal 2001, ha deciso di dotarsi di un sistema di business intelligence individuando nelle soluzioni Cognos (all’epoca non ancora di Ibm) la scelta più adatta per le proprie esigenze e scegliendo come partner implementativo Axiante. Il primo progetto prevedeva l’implementazione della soluzione di BI nelle aree vendite, export e in quella delle lavorazioni effettuate per la casa madre tedesca. I benefici derivanti dall’utilizzo della business intelligence sono apparsi subito evidenti tanto che, in tempi molto brevi, la soluzione è stata estesa agli altri settori come Marketing, Vendite, Controlling e Amministrazione.
Nel 2007 Grünenthal-Italia passa alla versione Ibm Cognos 8 BI, che permette di ottenere ulteriori livelli di analisi: sia quelle libere di tipo Olap sia quelle più strutturate ma flessibili.
L’utilità della soluzione di business intelligence implementata in Grünenthal in collaborazione con Axiante ha raggiunto gli obiettivi, tanto che sono in programma ulteriori sviluppi volti ad adeguare il sistema alla struttura aziendale in continua evoluzione.

ZeroUno

Articolo 1 di 5