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Con Ibm il cloud sale ai vertici

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Con Ibm il cloud sale ai vertici

23 Lug 2013

di Redazione

Novità nel portfolio di soluzioni as-a-service di Big Blue pensato per i C-level al fine di migliorare le attività di front-office. A supporto dei Cmo è stato introdotto uno strumento di social media analytics per comprendere e stimolare i livelli di brand-awarness e reputation.

Un ampio pacchetto di soluzioni cloud pensate per i vertici aziendali al fine di adottare decisioni strategiche per migliorare la customer experience: è questa l’offerta di Ibm, che include, tra le novità più significative, Social Media Analytics, uno strumento per i big data e la social analytics a uso dei direttori marketing (Cmo) per comprendere e migliorare il livello di brand-awarness e reputation dei propri clienti.

Se le decisioni tecnologiche sono sempre state appannaggio dei responsabili It, cresce la richiesta da parte dei C-level di soluzioni cloud, in grado di trasformare i processi di front-office, quali il marketing, gli acquisti, la gestione dei fornitori, le risorse umane e gli affari legali. In effetti, gli analisti di settore prevedono che, entro il 2017, i Cmo spenderanno nell'It più dei Cio.

Le novità annunciate vanno ad ampliare il portafoglio di funzionalità cloud per il business sviluppato da Big Blue e si integrano con l'intenzione di acquisire SoftLayer Technologies, dichiarata a inizio giugno, e l’impegno assunto verso gli standard aperti nel cloud.

Il portafoglio di soluzioni SmartCloud comprende ora più di 100 funzioni di business fornite in modalità as-a-Service, che aiutano, ad esempio, i responsabili vendite ed e-commerce a stimolare gli acquisti B2c omni-canale e gestire le transazioni B2b, i dirigenti di customer care a ideare soluzioni nuove per migliorare il servizio e così via. I Cmo sono un punto caldo di focalizzazione per Ibm. a loro va una delle ultime novità della suite cloud, la sopracitata soluzione Social Media Analytics, che fornisce ai professionisti del marketing informazioni approfondite per comprendere gli umori dei consumatori attraverso social media, quali Facebook, Twitter, blog, forum, e perfezionare di conseguenza i propri prodotti e livelli di servizio da offrire in modo mirato.

Redazione

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