Innovazione tecnologica e sostenibilità, la visione di Agomir

pittogramma Zerouno

Videointervista

Innovazione tecnologica e sostenibilità, la visione di Agomir

La trasformazione digitale non può prescindere da concetti di innovazione sostenibile, è quanto dichiarato da Agomir in questo video che racconta la strategia dell’azienda da 40 anni fornitore di prodotti e servizi tecnologici

20 Nov 2019

di Redazione

Innovazione sostenibile per le persone e l’ambiente che le circonda, è possibile? Secondo Agomir, come sottolineato dall’amministratore delegato Mario Goretti che guida la società che si pone l’obiettivo di fornire prodotti e servizi tecnologici alle aziende, la tecnologia svolge un ruolo abilitante nella costruzione di modelli di business che rispettino l’essere umano.

I pilastri su cui basare l’innovazione sostenibile sono, prima di tutto, la connettività che è sempre più protagonista in ufficio, in fabbrica, nelle città così come a livello globale; di conseguenza, proprio l’essere tutto in rete (persone e cose) fa aumentare l’importanza della cybersecurity che diviene elemento fondamentale su cui impostare la digital transformation e, infine, il dato “che deve essere pulito, aggregato, gestito, recuperabile quando serve” ricorda Goretti.

2 ambiti d’azione, ecco cosa fa Agomir

L’operato di Agomir parte quindi da queste consapevolezze e si sviluppa su due direttrici: l’attenzione verso i clienti storici che richiedono i prodotti più conosciuti e utilizzati e, d’altra parte, la proposta di novità.

“Da un lato – spiega Goretti nel video – dobbiamo controllare il quotidiano, la clientela che ha necessità di forniture tradizionali che non vanno disdegnate, ma eventualmente devono essere aggiornate, arricchite. Dall’altro, stiamo inserendo nella nostra proposta soluzioni che rispondono ai nuovi trend e anche che riguardano potenziali business non necessariamente informatici. Sicuramente la nostra competenza e l’esperienza quarantennale nelle aziende ci portano a valorizzare sul territorio le nostre conoscenze negli ambiti gestionale, organizzativo, sistemistico, di networking”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Aziende

Agomir

Articolo 1 di 4