Chi siamo | ZeroUno

Chi siamo

pittogramma Zerouno

Chi siamo

12 Feb 2012

di Redazione

ZeroUno: un “sistema” di comunicazione

 

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti. Lo scopo di questa evoluzione va ricercato nell’esigenza di creare molteplici opportunità di trasmissione di informazioni e di confronti con operatori e aziende sul mercato per monitorare nel concreto le criticità le aspettative, i progetti Ict realizzati per supportare lo sviluppo del business d’impresa.

 

Target: CIO (Chief Information Officer), responsabili di sistemi informativi, manager IT e manager business di funzione, consulenti.

La rivista ZeroUno

ZeroUno è, dal 1981, la rivista punto di riferimento in Italia per l’analisi, l’approfondimento e l’aggiornamento dello sviluppo delle tecnologie ICT applicate all’organizzazione e al business d’impresa. Affronta i temi dell’innovazione e della competitività dell’azienda attraverso il supporto dell’ICT, secondo molteplici chiavi di lettura: 

-la tecnologia 

-l’organizzazione 

-gli scenari economici 

-le esperienze utenti

Con la propria linea editoriale la rivista si situa idealmente all’interno di un triangolo composto da tecnologia, consulenza aziendale ed economia, ponendo inoltre la necessaria attenzione ad aspetti “di contesto” quali l’evoluzione quantitativa e qualitativa dei mercati del settore ICT in Italia, le tendenze macro-economiche, gli scenari di evoluzione tecnologica, lo sviluppo dei distretti industriali, ecc… 

ZeroUno effettua inoltre un’attenta analisi delle strategie di offerta tecnologica dei fornitori presenti sul nostro mercato e dà ampio spazio all’illustrazione delle esperienze utenti attraverso la pubblicazione di casi che descrivono progetti di integrazione ICT-business.

Il portale ZeroUno

www.zerounoweb.it è un punto di riferimento e di supporto, nel panorama editoriale italiano, per le imprese, le organizzazioni, gli operatori del mondo Ict e in generale per chi ha interesse a un costante aggiornamento del rapporto tra evoluzione tecnologica e sviluppo competitivo aziendale, con informazioni di prodotto, analisi tecnologiche, occasioni di confronto, aree di approfondimento e servizi innovativi. 

Caratteristica del portale ZeroUno è quella di essere un sito intorno al quale si è sviluppata una comunità di lettoriavigatori fortemente interessata ai contenuti dell’Ict applicata alle strategie di business. Sul sito si trovano:

Servizi di scenario e approfondimento

Videointerviste e reportage

White paper e studi di mercato scaricabili

Focalizzazioni su specifiche aree tematiche

Osservatori sui principali fenomeni ICT nelle imprese italiane

Web Survey

Webinar

 

 

Direttore responsabile

Stefano Uberti Foppa

 

Editore

ICT & STRATEGY s.r.l.

via Copernico, 38

20125 Milano

Ecco qualche informazione in più sulla nostra sede:  Copernico Milano

 

ICT & STRATEGY s.r.l. è una società del Gruppo

Digital360 S.p.A opera nell’offerta B2B di contenuti editoriali, servizi di comunicazione e marketing,
lead generation, eventi e webinar, advisory, advocacy e coaching, nell’ambito della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale

 

Segreteria generale

Email segreteria@zerounoweb.it
Tel 0292852773

Redazione
Email redazione@zerounoweb.it
Tel 0292852744

Eventi

Tel 0292852747

Marketing
Email marketing@zerounoweb.it
Tel 02 92852738

 

 

ZeroUno è un periodico trimestrale registrato presso il Tribunale di Milano al n. 18 del 16 luglio 1982

ZeroUnoWeb.it è un periodico settimanale registrato presso il Tribunale di Milano al n. 573 del 20 settembre 2006

 

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Consulenza
I
Intelligenza Artificiale
M
Marketing
Chi siamo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 2