La strada verso il data center autonomo è tracciata, sicuramente un passo importante in questo senso è stato fatto da HPE che ha introdotto nella sua piattaforma di analisi InfoSight l’AI Recommendation Engine progettato per ridurre le problematiche di gestione delle infrastrutture e aumentare l’affidabilità delle applicazioni, facendo leva sulle tecniche di machine learning avanzate.
Grazie alle sue nuove funzionalità, HPE InfoSight è in grado di analizzare ogni secondo milioni di sensori diffusi nella propria base installata globale utilizzando i relativi dati per prevedere e prevenire problemi che vanno dallo storage alle applicazioni. HPE InfoSight assicura performance affidabili e continuità operativa aiutando a raggiungere oltre il 99,9999% di disponibilità garantita.
“Con HPE InfoSight – ha dichiarato Bill Philbin, Senior Vice President di HPE GM Storage – è la prima volta che uno dei principali produttori storage è in grado di prevedere i problemi e risolverli proattivamente prima che un cliente possa accorgersene. In un’epoca in cui sempre più spesso sono le applicazioni a guidare le aziende, dobbiamo necessariamente supportare i clienti nell’adottare un modello IT capace di autogestirsi. HPE InfoSight permette all’IT di dedicare più tempo ai progetti che aggiungono valore al business anziché doversi occupare di risolvere problemi”.
HPE InfoSight con il nuovo AI Recommendation Engine sarà disponibile da gennaio 2018 gratuitamente per tutti i clienti HPE Nimble Storage con contratto di assistenza attivo. HPE InfoSight for 3PAR sarà disponibile gratuitamente da gennaio 2018 per i clienti 3PAR con l’ultima release dell’OS e con contratto di assistenza attivo.