Negli ultimi anni, il dibattito sull’AI readiness ha progressivamente superato la retorica dell’adozione tecnologica per entrare nel cuore della strategia aziendale. Come ha spiegato Rajesh Ganesan, CEO di ManageEngine, nel corso del ManageEngine User Conference 2025, l’intelligenza artificiale non rappresenta una fase di discontinuità, ma una tappa in un viaggio molto più lungo: quello della trasformazione digitale. La riflessione di Ganesan, maturata dopo oltre vent’anni di evoluzione del software enterprise, offre uno spaccato utile per capire come misurare la maturità digitale delle organizzazioni e cosa significhi, oggi, essere davvero un’impresa pronta all’AI.
cio & management
AI readiness, 5 domande da porsi per misurare la maturità digitale
La corsa all’intelligenza artificiale impone alle aziende di misurare la propria AI readiness: un percorso continuo (non un progetto) che intreccia cultura, dati e governance. L’esperienza di ManageEngine

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali
Speciale Digital Awards e CIOsumm.it