Unificare e automatizzare la gestione, l’archiviazione, la distribuzione e la documentazione delle chiavi crittografiche rivolte agli ambienti multivendor di sistemi mainframe e distribuiti quali Linux, Unix, Windows e Solaris. È questa la missione della nuova soluzione Encryption Key Manager recentemente lanciata da Ca.
Molto ricca di funzionalità, basata sul sistema operativo z/Os, promette di aiutare a ridurre l’overhead amministrativo, sostenere le procedure ottimali per la conformità normativa e le iniziative di corporate governance, e abbattere il rischio dei “fuori servizio” dovuti alla mancata accessibilità dei dati crittografati.
Ca Ekm replica in automatico le chiavi crittografiche su tutti gli host locali e distribuiti tramite il protocollo Tcp/Ip crittografato con Ssl e consente di recuperare in modo rapido e trasparente le chiavi in caso di disastri, errori hardware e fermi di sistema. Applica inoltre automaticamente le policy riguardanti la sostituzione delle chiavi crittografiche e dei certificati digitali, con il vantaggio di ridurre l’impegno richiesto e i rischi associati a un’amministrazione manuale.
Maggiori informazioni all’indirizzo www.ca.com/mainframe/storage.
Ca semplifica la gestione di chiavi crittografiche su z/Os
Pubblicato il 25 Nov 2009

Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business

VITA DA CIO
-

Cosa hanno raccontato i CIO nel 2025
26 Dic 2025 -

«Rimettere la “T” al centro dell’IT»: la visione di Enrico Andrini, CIO di Bonfiglioli
16 Dic 2025 -

Dal supercalcolo al pensiero critico: la figura del CIO secondo Dario Pagani (Eni)
27 Nov 2025 -

Modernità e rapidità d’esecuzione: l’IT di Hyundai come ponte tra culture e innovazione
06 Nov 2025 -

Liberi dai lock-in: la vision di Erika Barausse, CIO di Replay, per un’IT che sceglie
30 Ott 2025











