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Ecco Digital360 Hub: nasce il servizio di digital marketing per le tech company italiane

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Ecco Digital360 Hub: nasce il servizio di digital marketing per le tech company italiane

29 Giu 2018

di Redazione

Aumentare la visibilità del brand dei clienti, ma soprattutto aiutarli a generare lead qualificate per far crescere le vendite: sono questi gli obiettivi della nuova iniziativa del gruppo Digital360, rivolta a vendor e canale ICT, che unisce le nuove metodologie del Marketing digitale B2B con le più avanzate tecnologie di Marketing Automation, grazie alle esperienze pluriennali nello sviluppo e diffusione di contenuti, nello storytelling tecnologico, nella profilazione degli utenti e nella demand generation

Un servizio innovativo e personalizzato, in grado di rafforzare il brand e il posizionamento agli occhi del mercato e accelerare la crescita, aumentando in definitiva le opportunità di business: è quanto offre Digital360 Hub, il “motore” altamente tecnologico di Digital Marketing e Lead generation che ha visto la luce in questi giorni e si rivolge in particolare alle tech company italiane, ovvero vendor e aziende del canale ICT.

L’iniziativa del Gruppo guidato dall’AD Andrea Rangone, unica in Italia, mette a sistema gli asset e le competenze professionali del gruppo Digital360 e nasce dall’osservazione di quanto già accade all’estero nelle realtà più avanzate. Digital360 Hub fonde le migliori metodologie del Content Marketing con le tecnologie di Marketing Automation di nuova generazione per dare una risposta concreta alle nuove esigenze del marketing B2B. Lo scenario in cui operano le aziende del settore ICT si è infatti radicalmente trasformato nell’arco di pochi anni in Italia come all’estero, mettendo sotto pressione in particolare i Marketing manager. Le tecniche tradizionali, valide fino a pochi anni fa, mostrano i loro limiti, tanto che nella gran parte delle organizzazioni il top management e i dipartimenti vendite non sono soddisfatti dei risultati ottenuti dal Marketing. Secondo un’analisi Forrester, il 92% dei responsabili marketing a livello globale in ambito B2B dichiara di avere forti necessità di incrementare il ritorno degli investimenti effettuali (ROI) e l’efficacia delle campagne.

Il motivo è che in pochi anni si è ribaltato il paradigma nella relazione fra chi acquista e chi vende. Con l’avvento del digitale e il moltiplicarsi dei canali informativi, Web, Social Network e Mobile, è infatti completamente cambiato il processo d’acquisto, e non solo, come molti credono, nel mondo consumer. Anche nel B2B, infatti, i buyer dedicano ormai circa il 70% del loro tempo ad attività di informazione e selezione in Rete. Solo alla fine di questa lunga fase contattano o ricevono di persona un venditore. Ecco perché il Content Marketing è salito alla ribalta.

Digital360 HUB riflette il DNA del Gruppo, che vuole sempre guardare in avanti, cercando di cavalcare i cambiamenti in atto, anzi di anticiparli – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. L’HUB entra a far parte nel nostro mondo Digital360 per dare valore e rafforzare quello che per il nostro Gruppo è l’essenza della sua missione: cioè agire da match-making, aiutando, in un mercato complesso e dinamico come quello del digitale, della tecnologia, dell’ICT, l’incontro efficace ed efficiente della domanda e dell’offerta di innovazione digitale. Vogliamo essere la prima fonte di informazioni per i tech buyer nei loro processi di acquisto, vogliamo fornire loro contenuti di qualità, sempre più personalizzati sulla base delle loro reali esigenze e aiutarli ad entrare in contatto con le migliori tech company”.

Più in dettaglio, Digital360 Hub punta su contenuti professionali e di alto valore per attrarre lettori interessati. La capillarità e l’autorevolezza delle testate del network, che coprono a 360 gradi le tematiche dell’innovazione digitale con oltre 5mila parole chiave posizionate in prima pagina su Google, permette di veicolare i contenuti ad ampio spettro. Le più avanzate tecnologie di Marketing Automation aiutano, poi, a selezionare i prospect in base ai loro reali interessi.

Il percorso viene arricchito da una serie di servizi pensati per posizionare il brand e le caratteristiche peculiari di ogni azienda, che può scegliere fra l’ampia gamma di proposte del Gruppo, realizzate in modo integrato, in particolare servizi di comunicazione, eventi e webinar, lead generation e iniziative speciali.

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti.

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