attualità

IBM inaugura il primo Quantum Data Center in Europa



Indirizzo copiato

In funzione a Ehningen, in Germania, il Quantum Data Center IBM “promuoverà l’innovazione nel campo dell’informatica quantistica, creando nuove opportunità di attrazione dei talenti e garantendo che l’Europa rimanga all’avanguardia dei progressi tecnologici globali” commenta Ana Paula Assis, Direttore Generale e Presidente di IBM EMEA

Pubblicato il 3 ott 2024



quantum_center_EHNINGEN_banner
*Jasmina Hostert, membro del Bundestag per la circoscrizione di Böblingen; Dr. Florian Toncar, Segretario di Stato parlamentare presso il Ministero Federale delle Finanze; Dr. Jay Gambetta, Vice Presidente Quantum, IBM Fellow; Ana Paula De Jesus Assis, Direttore Generale di IBM EMEA; Dario Gil, Vice Presidente Senior di IBM e Direttore della Ricerca; il Cancelliere tedesco Olaf Scholz; Wolfgang Wendt, Direttore Generale di IBM DACH; Dr. Anna Christmann, Coordinatore del Governo Federale per l'Economia Digitale e le Start-Up, Ministero Federale dell'Economia.

Svelato il primo Quantum Data Center IBM ubicato al di fuori degli Stati Uniti. Siamo di fronte al secondo data center quantistico dell’azienda a livello mondiale che rappresenta una importante espansione del portfolio IBM di sistemi quantistici avanzati, accessibili agli utenti di tutto il mondo via cloud. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, i funzionari governativi europei e alcune imprese globali con sede in Europa hanno presenziato al taglio del nastro per l’ampliamento del parco quantistico IBM a Ehningen, in Germania.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati