Executive Meeting

Lo Smart working secondo Hp: ecco tre soluzioni

Giampiero Savorelli, Personal System Business Group Director, Hp ha descritto alcune delle soluzioni pensate dalla società americana per lo smart working in grado, abbinate ai device della stessa Hp, di dare ai lavoratori agili rapidità sul fronte collaboration, continuità ai flussi lavorativi e qualità delle comunicazioni.

Pubblicato il 12 Gen 2017

Lo Smart working secondo Hp: ecco tre soluzioni

Durante un Executive Meeting  organizzato da ZeroUno e Hp sul tema smart working, Giampiero Savorelli, Personal System Business Group Director, Hp ha descritto alcune soluzioni pensate per supportare il lavoro agile, sempre più diffuso tra le aziende italiane:

  1. Elite Slice è un computer desktop che, diversamente componibile a seconda dei moduli scelti, permette di fruire funzionalità utili allo smart working; in particolare, la configurazione nominata Slice for Meeting Rooms permette di attivare una conference call – strumento di collaboration prezioso per i lavoratori agili – in tempi rapidissimi: “Nella  fase di collegamento si perdono in media tra gli 8 e i 12 minuti – dice Savorelli – Questo device automatizza una serie di operazioni abbattendo questi tempi”.
  2. Workspace è invece una soluzione che sfrutta il cloud per consentire all’utente di avere  sul proprio smartphone Hp abilitato a questa funzionalità, Elite x3, le stesse applicazioni desktop usate in ufficio; un sistema utile per agevolare e dare continuità ai i workflow.
  3. La soluzione Noise Reduction, inclusa in laptop Hp come Spectre 13, sopprime i rumori ambientali, inclusi quelli della tastiera: “Consente, durante una conference call, un’esperienza di qualità anche se si è in un ambiente rumoroso”, dice Savorelli.

Giampiero Savorelli, Personal System Business Group Director, Hp

Il manager ha anche sottolineato l’attenzione che Hp pone alla robustezza dei prodotti – testimoniata dall’utilizzo dei device in ambito militare – che rende questi strumenti adatti a resistere all’estrema mobilità dello smart worker. Savorelli ha ricordato che le risorse umane hanno un ruolo fondamentale per la riuscita del percorso: “Smart working non è solamente tecnologia e innovazione l’Hr ha il compito fondamentale di promuovere questi modelli diffondendo tra le persone gli skill necessari a sostenerli [tecologici e legati alle capacità organizzative che richiede il lavoro agile – ndr] e lavorando sui punti di debolezza, sulle competenze che risultano mancanti”.

Per approfondire queste tematiche vai alla sezione Collaboration & social networking di ZeroUno

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2