Big Data e Iot: strumenti per crescere e per fare innovazione

Un appuntamento di Verona Fiere Fieragricola organizzato dai giovani di Confagricoltura e dalla confederazione degli imprenditori agricoli che permette di approfondire la conoscenza relativa alle applicazioni dei Big Data nel mondo dell’agricoltura

Pubblicato il 05 Gen 2016

shutterstock_312662990
Illustrazione fornita da Shutterstock www.shutterstock.com
Illustrazione fornita da Shutterstock www.shutterstock.com
Illustrazione fornita da Shutterstock

L’appuntamento è per il 3 febbraio e il tema è quello dei Big Data applicati al mondo dell’agricoltura. L’evento organizzato dai giovani di Confragricoltura  e dalla Confederazione degli imprenditori agricoli presso Fieragricola di VeronaFiere.
L’appuntamento ha lo scopo di approfondire le grandi opportunità in termini di conoscenza del territorio, delle colture, delle previsioni meteo e in generale di tutte le componenti che attengono al mondo agricolo che arrivano dalle applicazioni Big Data. Il processo di digitalizzazione che ha interessato il mondo del terziario e dell’industria sta portando i suoi benefici anche nel settore primario ed è sempre più importante conoscere e gestire questa opportunità. I Big Data applicati al mondo dell’agricoltura e al territorio allargano il tema anche alle applicazioni IoT. Il mondo dell’Internet of Things è destinato a intrecciarsi sempre di più con i temi del controllo del territorio, del monitoraggio dell’ambiente e dello sviluppo agricolo, fornendo una mole sempre più consistente di informazioni che necessitano di una strategia di Big Data per essere correttamente valorizzati e utilizzati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest
0 Commenti
Più recenti Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati