Istituzioni e associazioni

Arrivano quattro nuovi soci per MindSphere World Italia

Quattro nuove realtà vanno ad aggiungersi all’associazione nata per promuovere MindSphere, il sistema operativo open per l’IoT

Pubblicato il 01 Apr 2019

graphic-mindsphere-transparent-dark

Arrivano quattro nuovi partner per MindSphere World Italia, associazione internazionale che promuove il sistema operativo per l’Internet of Things aperto e basato su cloud: è stato infatti ufficializzato l’ingresso di quattro nuove realtà (Analytics Network Srl, Pietro Carnaghi SpA, Prima Industrie SpA e Fondazione UCIMU) che vanno ad aggiungersi alle 18 che lo scorso luglio hanno promosso la nascita dell’associazione.

“Il tema dell’interconnessione, alla base anche del concetto di iperammortamento, ha aperto la strada verso opportunità inimmaginabili per le aziende costruttrici di macchine utensili. Per Fondazione UCIMU aderire ad un’iniziativa di grande valore quale è MindSphere World è motivo di vanto e orgoglio. Del resto, disporre di un contesto neutrale e condiviso, come quello dell’associazione MindSphere World, permette ai player del manifatturiero meccanico di condividere esperienze e soluzioni in ottica 4.0 più liberamente. Questo know-how può essere tradotto in termini di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto ed erogabili tramite il sistema operativo MindSphere”, ha dichiarato Alfredo Mariotti, Direttore Generale UCIMUSISTEMI PER PRODURRE.

Al centro dell’attività dell’associazione ci sono anche le occasioni di networking e di incontro in occasione di numerosi appuntamenti fieristici. Nella recentissima edizione di Mecspe 2019 (28-30 marzo a Parma) l’associazione ha presentato i vantaggi e le potenzialità dell’ecosistema aperto MindSphere in particolare nel mondo della macchina utensile e così farà anche in occasione di Lamiera 2019 (15-18 maggio a Milano) e SPS Italia 2019 (28-30 maggio a Parma).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4