Ibm si prepara a lanciare Information Archive, una soluzione per l’archiviazione universale di qualsiasi tipo di contenuti rivolta alle organizzazioni di medie e grandi dimensioni in termini di archiviazione e conservazione di volumi sempre crescenti di informazioni. L’annuncio è stato dato all’Ibm Information Infrastructure Analyst Summit che si è tenuto la scorsa settimana a Boston.
Ibm Information Archive abbina pool di dischi per un accesso veloce alle informazioni con pool di nastri per conservazione a basso costo di lungo periodo in un unico sistema di archiviazione. Grazie a questa formula le aziende possono il Tco (total cost) per l’intera durata del ciclo di conservazione delle informazioni. Il sistema è corredato con funzionalità integrate di deduplica e compressione dati che ottimizzano la capacità di memorizzazione e migliorano la produttività.
L’architettura di Information Archive si avvale di altre tecnologie Ibm come General Parallel File System e Tivoli Storage Manager e di nuove funzionalità appositamente sviluppate come Enhanced Tamper Protection (con brevetto in corso di concessione) per offrire elevate prestazioni, avanzati livelli di sicurezza e protezione dati e l’accessibilità in ambienti cloud computing anche se i dati sono conservati su nastro magnetico. Ulteriori informazioni sul sito www.ibm.com/storage.
Ibm, l’archiviazione universale per la Pmi nell’era del cloud
Pubblicato il 14 Ott 2009

Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business

VITA DA CIO
-

Cosa hanno raccontato i CIO nel 2025
26 Dic 2025 -

«Rimettere la “T” al centro dell’IT»: la visione di Enrico Andrini, CIO di Bonfiglioli
16 Dic 2025 -

Dal supercalcolo al pensiero critico: la figura del CIO secondo Dario Pagani (Eni)
27 Nov 2025 -

Modernità e rapidità d’esecuzione: l’IT di Hyundai come ponte tra culture e innovazione
06 Nov 2025 -

Liberi dai lock-in: la vision di Erika Barausse, CIO di Replay, per un’IT che sceglie
30 Ott 2025












