Accelerare l’adozione di infrastrutture pervasive di virtualizzazione e private cloud. È per aiutare le aziende a perseguire questo obiettivo che è nata l’alleanza Virtual Computing Environment tra Cisco, Emc e VMware. I tre partner si impegnano a sviluppare offerte che permettano alle aziende di accrescere l’agilità del business grazie a una maggiore flessibilità delle infrastrutture It, e ridurre i costi legati all’information technology (incluso il consumo energetico e la necessità di spazi) attraverso la virtualizzazione dei data center e la transizione verso infrastrutture di private cloud.
Con l’introduzione dei Vblock Infrastructure Packages, in particolare, l’alleanza Virtual Computing Environment fornirà ai clienti un approccio innovativo per razionalizzare e ottimizzare le strategie It inerenti il private cloud. L’alleanza favorirà l’adozione di sistemi Vblock attraverso la comunità globale di system integrator, service provider, partner di canale e Isv (independent software vendor).
In occasione dell’annuncio dell’alleanza Virtual Computing Environment, Cisco e Emc hanno inoltre presentato Acadia, una joint venture focalizzata sull’accelerazione dell’implementazione da parte dei clienti di infrastrutture di private cloud attraverso il coinvolgimento dei service provider e dei clienti aziendali di grandi dimensioni.
Cisco, Emc e VMware alleate nel segno del cloud computing
Pubblicato il 25 Nov 2009

Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business

VITA DA CIO
-

Cosa hanno raccontato i CIO nel 2025
26 Dic 2025 -

«Rimettere la “T” al centro dell’IT»: la visione di Enrico Andrini, CIO di Bonfiglioli
16 Dic 2025 -

Dal supercalcolo al pensiero critico: la figura del CIO secondo Dario Pagani (Eni)
27 Nov 2025 -

Modernità e rapidità d’esecuzione: l’IT di Hyundai come ponte tra culture e innovazione
06 Nov 2025 -

Liberi dai lock-in: la vision di Erika Barausse, CIO di Replay, per un’IT che sceglie
30 Ott 2025













