La svolta ESG, sostenibile solo grazie alla tecnologia

pittogramma Zerouno

Digital360 Awards 2022

La svolta ESG, sostenibile solo grazie alla tecnologia

Pubblicato il 01 Dic 2022

di Redazione

Deve essere ambientale, economica e sociale e deve riguardare ogni aspetto dell’azienda, non solo chi è stato incaricato di occuparsi di ESG. La scommessa della sostenibilità in ogni azienda assume diverse dimensioni da gestire in parallelo e assieme al resto del business.

Solo puntando sull’innovazione tecnologica diventa possibile evolvere sia in chiave sostenibile che di business con risultati concreti, misurabili e certificabili. Un aspetto essenziale per dimostrare come sia possibile crescere, non malgrado, ma grazie all’attuazione di politiche in linea con gli ESG. A raccontare questa sfida che ogni azienda deve prima o poi vincere, è Stefania Asti, Sustainability Software Italy Sales Leader di IBM, intervistata durante l’evento Digital360 Awards, organizzato assieme al CIOSummIT.

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4