Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Capgemini acquisisce Idean e TCube Solutions, focus su esperienza digitale e settore assicurativo

pittogramma Zerouno

News

Capgemini acquisisce Idean e TCube Solutions, focus su esperienza digitale e settore assicurativo

02 Mar 2017

di Redazione

L’azienda arricchisce il proprio portafoglio di servizi consulting integrando due realtà: Idean, fornitore di soluzioni per la consulenza e la progettazione digitale, e TCube Solutions, specializzata in soluzioni e servizi assicurativi nel ramo danni e infortuni

Capgemini ha acquisito Idean, realtà attiva nella consulenza e progettazione digitale, e TCube Solutions, azienda specializzata in soluzioni e servizi assicurativi nel ramo danni e infortuni.

Capgemini, fornitore di servizi di consulenza, tecnologici e di outsourcing, arricchisce così la propria proposta di servizi strategici di progettazione focalizzati sul cliente e sulla sua esperienza digitale, da un lato, e integra nella propria proposta – consolidando il suo portafoglio di managed service per il settore assicurativo – una soluzione per la gestione integrata delle policy, fatturazione, richieste di risarcimento, sistemi di riassicurazione e capacità strategica di gestione dei dati, dall’altro.

“La domanda dei clienti – ha commentato Paul Hermelin, presidente e Ceo del Gruppo Capgemini – sta cambiando: i service provider che offrono digital design, creatività e agilità per ridefinire l’esperienza del cliente stanno sviluppando un dialogo strategico con i propri clienti, ottenendo esiti unici e personalizzati, guadagnando quote di mercato come veri e propri partner digitali. L’acquisizione di Idean fa parte della strategia di crescita del Gruppo focalizzata su innovazione e digitale in particolare in Nord America. L’ethos scandinavo per il design di Idean e la mentalità della Silicon Valley sono un mix perfetto per migliorare ulteriormente l’offerta di customer experience sempre più digitale di Capgemini”.

“TCube Solutions – ha dichiarato dal canto suo Sam McGuckin, presidente e Ceo di TCube Solutions – è fiera della propria profonda esperienza nel settore e dei rapporti duraturi instaurati con i cilenti. Il nostro ingresso nel Gruppo Capgemini consentirà a una clientela molto più ampia di beneficiare delle nostre soluzioni e dei nostri servizi di provata efficacia, offrendo al tempo stesso agli attuali clienti di TCube gli strumenti per pianificare il proprio futuro digitale”.

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti. Lo scopo di questa evoluzione va ricercato nell’esigenza di creare molteplici opportunità di trasmissione di informazioni e di confronti con operatori e aziende sul mercato per monitorare nel concreto le criticità le aspettative, i progetti Ict realizzati per supportare lo sviluppo del business d’impresa. Target: CIO (Chief Information Officer), responsabili di sistemi informativi, manager IT e manager business di funzione, consulenti.

Articolo 1 di 5