Retail, il ruolo della big data analysis nella crescita di Walmart

pittogramma Zerouno

Retail, il ruolo della big data analysis nella crescita di Walmart

La Walmart Stores è la multinazionale statunitense proprietaria dell’omonima catena di negozi al dettaglio fondata da Sam Walton nel 1962. Si tratta del più grande rivenditore al dettaglio a livello globale, tra le prime multinazionali al mondo per fatturato e numero di dipendenti, oggi diventata anche la più grande catena operante nel canale della grande distribuzione organizzata. Come l’azienda prosegue oggi la sua corsa competitiva è spiegato in questo video: con l’analisi dei dati! E, anche qui, Walmart vanta un primato: con 2,5 petabytes di dati processati ogni ora, è una delle aziende con la più ampia base dati del mondo, che oggi si integra anche con i big data non strutturati.

23 Mar 2016

di Redazione

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

R
Retail
Retail, il ruolo della big data analysis nella crescita di Walmart

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4