Qplus: il dialogo con la banca diventa più smart grazie a intelligenza artificiale e chatbot

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Qplus: il dialogo con la banca diventa più smart grazie a intelligenza artificiale e chatbot

Pubblicato il 25 Ott 2018

di Redazione

Il progetto di Questit, giunto finalista ai Digital360 Awards 2018 per la Categoria tecnologica Machine Learning e Intelligenza artificiale consiste in una soluzione tecnologica di Intelligenza Artificiale basata su su Natural Language Processing (NLP) e Machine Learning che combinate permettono: l’analisi semantica della richiesta dell’utente; l’identificazione automatica delle necessità tra 32 possibilità diverse definite dall’istituto bancario; l’estrazione dei parametri necessari a compiere l’operazione identificata; la compilazione automatica del form dell’Home Banking per una maggiore comodità dell’utente.
Il sistema inoltre prevede l’utilizzo di un chatbot che consente di dare risposte alle domande più frequenti dell’utente in relazione alle operazioni da effettuare nell’Home Banking, oltre che riguardo ai prodotti offerti dalla banca (mutui, prestiti, agevolazioni finanziarie).

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Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

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