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SAP Customer Data Platform, ecco le 4 principali opportunità che offre

SAP Customer Data Platform si fonda sulle soluzioni di SAP Customer Data Cloud, che a sua volta si basa sulla tecnologia Gigya. SAP Customer Identity and Access Management e SAP Enterprise Consent e Preference Management sono integrati per garantire un profilo digitale sicuro e conforme

Pubblicato il 04 Nov 2020

SAP Customer Data Platform

Durante l’evento online SAP Customer Experience LIVE, Sap ha lanciato a livello livello globale la sua piattaforma dati SAP Customer Data Platform.

SAP Customer Data Platform è progettata in modo specifico per far fronte alle seguenti quattro opportunità chiave per aumentare la portata e l’efficacia dei brand.

In primo luogo: collegare tutte le fonti di dati all’interno dell’azienda. Quando le informazioni dei clienti sono archiviate in diverse risorse, il risultato è la proliferazione dei silos di dati e la frammentazione del profilo dei clienti. Con SAP Customer Data Platform, i dati possono essere acquisiti e gestiti da ogni fonte all’interno dell’organizzazione, inclusi i dati CRM di prime, seconde e terze parti e anche offline, flussi di diversi eventi e attività, insieme a dati transazionali, comportamentali, esperienziali e di back-office. Indipendentemente dalla fonte, i dati vengono mantenuti, contestualizzati al di là delle informazioni operative per collegare i sistemi che richiedono un’elevata affidabilità della qualità dei dati. Tutto questo si concretizza in profili di clienti attivi, unificati e aggiornati in tempo reale.

La piattaforma è inoltre pensata per avere pieno rispetto dei dati dei clienti con una strategia olistica sulla privacy dei dati. Nel panorama odierno della privacy dei dati, le aziende devono capire dove, come e quando possono essere utilizzati i dati dei clienti. Riuscendo a capire l’obiettivo principale del perché i dati vengono raccolti, SAP Customer Data Platform consente di applicare un’unica strategia relativa alla privacy, unendo le informazioni in entrata al singolo profilo solo se esistono i termini e le condizioni. Questo aumenta la trasparenza nelle pratiche di raccolta dei dati e i motivi per i quali vengono elaborati, sottolineando l’impegno da parte dell’azienda a tutelare e rispettare la privacy delle informazioni per i suoi clienti.

Sap Customer Data Platform è stata poi pensata per la comprensione di grandi volumi di dati. La soluzione offre potenti indicatori di analisi della segmentazione e delle attività in tempo reale per ottenere una vera comprensione delle preferenze e del comportamento dei clienti. Questo fornisce una base di dati per la creazione delle audience e la creazione e attivazione di campagne marketing rilevanti, personalizzate e omnicanale. La centralizzazione della gestione delle audience consente ai brand di offrire esperienze coerenti con le proprie soluzioni di marketing, di personalizzazione, commerce, servizi e vendita, tutti aspetti essenziali per una strategia incentrata sul cliente.

Infine, sono promessi coinvolgimenti iper-personalizzabili basati su una visione completa del cliente. SAP Customer Data Platform offre la possibilità di combinare grandi volumi di dati operativi di back-office con i dati di front-office ed esperienziali. Questo alimenta le soluzioni di engagement in tutta l’organizzazione con informazioni sui clienti facilmente fruibili e basate su autorizzazioni in tempo reale, portando lo sviluppo della relazione a un livello appropriato, nel momento e nel luogo giusto, sul canale preferito e nel rispetto delle indicazioni fornite dal cliente.

SAP Customer Data Platform si fonda sulle soluzioni di SAP Customer Data Cloud, che a sua volta si basa sulla tecnologia Gigya. SAP Customer Identity and Access Management e SAP Enterprise Consent e Preference Management sono integrati per garantire un profilo digitale sicuro e conforme. SAP Customer Data Platform vuole rappresentare il tessuto connettivo del profilo in tempo reale poiché alimenta una base di informazioni sul cliente utili a fornire interazioni pertinenti ogni volta che il cliente desidera entrare in contatto con il brand.

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