HPE: L’IoT ha bisogno di ecosistemi e di Edge Computing

Sergio Crippa, IoT, OEM, Industry 4.0 Program Manager in HPE Italy, spiega l’approccio della società all’IoT: infrastruttura e alleanze sono la chiave di volta. E l’Edge Computing è d’aiuto quando si parla di dati massivi

Pubblicato il 26 Apr 2017

hpe-intelligent-edge

Sergio CrippaIoT, OEM, Industry 4.0 Program Manager in HPE Italy, spiega perché le soluzioni di Edge Computing sono importanti quando si parla di Industria 4.0, di IoT e di generazione massiva di dati.
“I dispositivi generano continuamente dati che devono essere  valutati al fine di prendere decisioni o intraprendere azioni – sostiene -. L’Edge è il punto di prossimità rispetto al device ed è qui che i dati possono essere analizzati per essere “puliti” e interpretati, così da consentire anche decisioni real time”.

Sergio Crippa HPE - L'intelligent Edge nei progetti IoT

Sergio Crippa HPE - L'intelligent Edge nei progetti IoT

Guarda questo video su YouTube

Ma questa è una partita che HPE non può giocare da sola. Ecco perché la logica strategica è quella delle partnership strategiche, delle alleanze, ad esempio quella con SAP, che aiutano a sviluppare un ecosistema in grado di portare ai clienti soluzioni complessive.

Sergio Crippa HPE - Il sistema delle alleanze e delle partnership

Sergio Crippa HPE - Il sistema delle alleanze e delle partnership

Guarda questo video su YouTube

Il tema dell’Edge Computing nell’ambito del nuovo Datawarehouse è stato affrontato in occasione di un recente SAP TechTalks: a questo link è possibile accedere a tutti i video dell’iniziativa.

Per approfondire l’approccio di SAP al nuovo Datawarehouse, è possibile consultare questo documento

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati