Una guida per un’implementazione di successo del CRM nel settore manifatturiero | ZeroUno

Una guida per un’implementazione di successo del CRM nel settore manifatturiero

pittogramma Zerouno

white paper

Una guida per un’implementazione di successo del CRM nel settore manifatturiero

Scarica Gratuitamente

Una guida per un’implementazione di successo del CRM nel settore manifatturiero

Fornito da: Open Symbol

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

01 Dicembre 2021

Senza una chiara definizione degli obiettivi, risulta molto difficile stimare il successo e l’impatto del CRM per le aziende del manifatturiero: quali sono le cause più comuni alla base dei problemi di implementazione e cosa fare per superarle con successo? Quali sono i criteri di valutazione più importanti da considerare per scegliere la soluzione CRM più adatta al manifatturiero?

Gli investimenti nelle soluzioni CRM generano altissime aspettative nel settore manifatturiero: aumenti dei ricavi e della produttività del personale in tutti i reparti, migliori opportunità di cross-selling e up-selling, maggiore soddisfazione del cliente, capacità di acquisire una visione a trecentosessanta gradi del cliente e automazione dei processi per l’intero ciclo di vita del cliente. Tuttavia, questi risultati si ottengono raramente tutti insieme: gli analisti stimano che circa il 75 per cento delle implementazioni di soluzioni CRM si imbatte in numerose sfide e non riesce a ottenere il successo atteso.

Secondo gli esperti, il segreto per trarre benefici concreti da questa soluzione è scegliere pochi obiettivi ma significativi, in modo da ottenere il massimo ROI possibile. In caso contrario, i progetti CRM rischiano di diventare troppo grandi, costosi e onerosi in termini di tempo per essere implementati. Senza una chiara definizione degli obiettivi, risulta molto difficile stimare il successo e l’impatto del CRM.

Questo white paper, fornito da Open Symbol, esamina i motivi più comuni alla base dei problemi di implementazione delle soluzioni CRM nel manifatturiero e suggerisce come evitarli. Continuando a leggere, saprete cosa fare per:

  • ottenere una visione del cliente a trecentosessanta gradi
  • promuovere il change management e l’adozione del sistema tra il personale
  • realizzare una pianificazione preventiva accurata 
  • ottenere una sponsorizzazione di livello senior
  • rispondere alle domande chiave prima di iniziare il processo di implementazione
  • impostare correttamente gli obiettivi insieme al team e coinvolgere gli utenti finali

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper