Le aziende hanno capito l’importanza di gestire il BYOD: per il 65% delle organizzazioni, la strategia è utile a incrementare la produttività e per il 62% a portare maggiore efficienza al business.
Più della metà delle imprese riconosce che una strategia di Mobile Device Management porta un miglioramento nel servizio clienti, risparmi, accelerazione dei processi decisionali e maggiore soddisfazione dei dipendenti.
In questo documento sono riportati i risultati di un’indagine condotta da Cisco sulle strategie adottate dal marketing nel 2014. Lo scenario conferma che la mobility è al centro di molte attività aziendali. Non a caso il 46% delle aziende sostiene i clienti con iniziative in moblità, il 57% offre applicazioni mobili ai clienti e il 56% offre il Wi-Fi in sede.
I trend sono importanti per un confronto sulle strategie da attuare in azienda. Anche le PMI, infatti, possono integrare una mobility senza compromessi attraverso piattaforme evolute. In questo documento i punti di forza di Cisco Meraki BYOD Solution che, tra le varie funzionalità, assicura:
- una gestione di tutti gli end point, dai dispositivi mobili ai PC ai Mac
- diagnostica e monitoraggio per i dispositivi mobili, tramite metriche tra cui le informazioni sull’hardware e sul software dei client e i dati recenti sulla loro posizione
- una controllo centralizzato che consente agli amministratori di controllare tutti i dispositivi mobili presenti sulla rete
- un’individuazione e una classificazione automatica dei dispositivi client
- l’applicazione automatica di policy in base al tipo di dispositivo
- l’analisi del traffico mobile, misurarndo anche quanta larghezza di banda hanno utilizzato i dispositivi, arrivando a rilevare la percentuale sul traffico complessivo
- una reportistica avanzata on demand o a scadenza prefissata
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/s1hbyqm30nlx65v/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/s1hbyqm30nlx65v/”>Fill out my Wufoo form!</a>