Internet of Things e l’intelligenza artificiale: una guida alle tecnologie che traducono in profitto i dati aziendali

pittogramma Zerouno

white paper

Internet of Things e l’intelligenza artificiale: una guida alle tecnologie che traducono in profitto i dati aziendali

Scarica Gratuitamente

Internet of Things e l’intelligenza artificiale: una guida alle tecnologie che traducono in profitto i dati aziendali

Fornito da: Seco

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

24 Gennaio 2022

Come sfruttare Internet of Things e l’intelligenza artificiale per monetizzare la rivoluzione tecnologica? Cosa fare per definire il valore economico dell’innovazione? Quali strategie seguire per aumentare il vantaggio competitivo grazie all’edge computing? Perché oggi è fondamentale utilizzare Proof of Concept e prototipazione per ridurre il time to market?

Nel 2025 il mondo genererà 163 Zettabyte di dati, secondo le stime degli analisti: un quantitativo di informazioni impensabile solo fino a cinque anni fa. In questa prospettiva, i Big Data rappresentano ormai i principali asset aziendali e, come tali, devono essere trasformati in valore concreto per poter contribuire al business dell’impresa.

I dati grezzi, sebbene rappresentino un valore, devono essere raffinati, contestualizzati e quindi restituiti ai vari dipartimenti dell’azienda per facilitare il lavoro dei decision maker, generando un circolo virtuoso. Ma, cosa ancora più importante, devono provenire da fonti attendibili, verificate in modo continuo per attestarne validità e sicurezza. Internet of Things e l’intelligenza artificiale facilitano questo compito, automatizzando i processi aziendali e favorendo la nascita di nuovi prodotti e servizi: per questo motivo rappresentano un’occasione irripetibile di rivoluzionare i modelli di business in ogni settore.

Questo white paper, fornito da Seco, spiega come sfruttare Internet of Things e l’intelligenza artificiale per monetizzare la rivoluzione tecnologica. Continuando a leggere, scoprirete come:

  • impostare a monte una data strategy solida
  • quantificare il valore dei dati in un contesto connesso
  • definire il valore economico dell’innovazione
  • aumentare il vantaggio competitivo grazie all’edge computing
  • utilizzare Proof of Concept e prototipazione per ridurre il time to market
  • personalizzare hardware e software in base alle esigenze

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper