white paper

Hybrid cloud e capacity planning: come modernizzare il data center

Scarica gratuitamente

Hybrid cloud e capacity planning: come modernizzare il data center

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Per sapere quando e come modernizzare al meglio il data center, scegliendo solo il cloud pubblico che serve davvero, è essenziale valorizzare i sistemi legacy, valutando le performance delle infrastrutture on premise nel breve, nel medio e nel lungo termine: come ottimizzare la gestione del data center con hybrid cloud e capacity planning?

02 Luglio 2021

È arrivato il momento di razionalizzare e modernizzare l’infrastruttura IT. Il che non significa necessariamente rivoluzionare i sistemi legacy. Se è vero che le tecnologie, tipicamente, entrano nelle aziende in modo addizionale, chi si occupa di gestire l’orchestra tecnologica si ritrova nel tempo a lavorare con infrastrutture sempre più complesse, stratificate e ibride.

In questo scenario, oltre a dover capitalizzare gli investimenti fatti in passato i responsabili dei sistemi informativi devono giustificare i costi di ogni innovazione. La soluzione c’è e si chiama hybrid cloud. Il modello include sia il cloud pubblico che l’infrastruttura locale, permettendo di gestire i sistemi on premise e public cloud in maniera coerente, integrata e dinamica in base ai carichi di lavoro aziendali.

Questo white paper, realizzato da NetworkDigital 360 in collaborazione con Uno Informatica, spiega come ottimizzare la governance del data center. Potrete capire più nel dettaglio:

  • Perché i sistemi legacy sono asset imprescindibili
  • Come mai quando si parla di hybrid cloud non esiste una visione condivisa
  • Quali sono i sei scenari di utilizzo dell’infrastruttura ibrida secondo IDC
  • Quando il capacity planning garantisce infrastrutture più funzionali ed efficienti

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti