Customer Data Platform: una guida per scegliere la soluzione migliore per ogni business

pittogramma Zerouno

white paper

Customer Data Platform: una guida per scegliere la soluzione migliore per ogni business

Scarica Gratuitamente

Customer Data Platform: una guida per scegliere la soluzione migliore per ogni business

Fornito da: Horsa

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

15 Giugno 2022

Cos’è una Customer Data Platform e come funziona? Quali sono le diverse soluzioni presenti oggi sul mercato e quali criteri considerare per scegliere la più adatta alle proprie esigenze? Quali sono le 4 principali caratteristiche delle Customer Data Platform? E i 9 processi di relazione e business che un progetto di CDP deve abilitare?

All’interno del vasto panorama dello stack tecnologico per il marketing, si sono fatte strada negli ultimi anni le Customer Data Platform: piattaforme che raccolgono e rendono disponibili i dati relativi ai clienti dell’azienda che le utilizza. Questi strumenti non si limitano alla mera raccolta ma organizzano i dati secondo logiche di marketing e ottimizzano le azioni che l’azienda vuole intraprendere nei loro confronti.

Per produrre progetti di implementazione con esito positivo, una Customer Data Platform obbliga le organizzazioni a ripensare il senso stesso della propria missione. D’altro canto, l’implementazione di questa piattaforma apporta numerosi vantaggi, sia organizzativi che economici. Come spesso accade per la valutazione di un nuovo tool o di una nuova tecnologia, anche scegliere la giusta Customer Data Platform può presentare degli ostacoli: per ottenere tutti i potenziali benefici di queste soluzioni occorre saper fare una scelta matura e oculata.

Questo white paper, fornito da Horsa, offre una panoramica delle funzionalità teoriche e pratiche di una Customer Data Platform. Leggendolo, saprete quali sono:

  • i suggerimenti degli esperti per scegliere la migliore CDP per ogni business
  • i criteri con cui CDP Institute e Gartner classificano le Customer Data Platform
  • le varie tecnologie attualmente disponibili al servizio del marketing
  • le diverse soluzioni di CDP presenti oggi sul mercato (e come classificarle)
  • le 4 principali caratteristiche delle Customer Data Platform
  • i 9 processi di relazione e business che un progetto di CDP deve abilitare

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper