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Contact center: tecnologie emergenti e strumenti chiave per migliorare la customer satisfaction

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Contact center: tecnologie emergenti e strumenti chiave per migliorare la customer satisfaction

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Contact center: tecnologie emergenti e strumenti chiave per migliorare la customer satisfaction

Fornito da: IFM Infomaster

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08 Novembre 2021

Quali vantaggi offre l’integrazione tra fonia e IT per una comunicazione omnicanale? In che modo le applicazioni di NLP possono migliorare il rapporto con i clienti? Cosa fare per andare oltre al concetto di omnichannel contact center? Come migliorare le performance del contact center grazie a intelligenza artificiale e machine learning? Quali sono le funzionalità chiave dell’automazione?

Nella definizione di customer satisfaction sono incluse le tecniche e le strategie volte a innalzare la soddisfazione della clientela rispetto al brand e, quindi, a ottimizzare la customer experience. Secondo gli esperti, le tecnologie che nel prossimo futuro avranno il maggiore impatto sui progetti di customer experience sono intelligenza artificiale, assistenti virtuali/chatbot e soluzioni per il coinvolgimento del cliente omnichannel.

La nuova frontiera del contact center, nello specifico, è quella del MachineToMachineToPeople: un modello, che, sempre più, integrerà tecnologie all’avanguardia, per far dialogare le macchine, oltre che con le persone, con altri oggetti. Il fine ultimo è aumentare la soddisfazione del cliente nella sua relazione con l’azienda.

Questo white paper, fornito da IFM Infomaster, spiega quali sono le tecnologie e gli strumenti da integrare per migliorare la customer satisfaction. Continuando a leggere, potrete approfondire questi aspetti:

  • l’integrazione tra fonia e IT per una comunicazione omnicanale
  • gli strumenti per offrire contenuti personalizzati ai consumatori
  • il ruolo strategico del natural language processing
  • come andare oltre al concetto di omnichannel contact center
  • perché l’intelligenza artificiale permette di ottimizzare il rapporto con il consumatore
  • come migliorare le performance del contact center grazie al machine learning
  • le funzionalità (e le opportunità) chiave dell’automazione

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