TIM-Olivetti, Iot e 5G a servizio della Smart Farm 4.0 | ZeroUno

TIM-Olivetti, Iot e 5G a servizio della Smart Farm 4.0

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards

TIM-Olivetti, Iot e 5G a servizio della Smart Farm 4.0

20 Gen 2021

di Redazione

TIM-Olivetti presenta IoT per l’agricoltura di precisione (Smart Farm). Si tratta del progetto vincitore ai Digital360 Awards 2020 per la categoria Mobile Business – Big Data Analytics – IoT.

Smart Farm 4.0, come spiega in questo video Federico Ferrauto, PM marketing di TIM nel settore IoT e 5G, vuole essere una risposta semplice a problemi molto complessi e si concretizza nel posizionamento di sensori, gateway da campo eccetera per raccogliere informazioni, registrare serie storiche e creare modelli predittivi locali e condivisibili con soggetti esterni. Il progetto è stato poi implementato personalizzando la tecnologia in base alle necessità della cooperativa di servizi cui era destinato in modo da fornire la massima efficacia nelle rilevazioni di campo.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards
I
IoT

Articolo 1 di 4