Gualzetti: da Caritas Ambrosiana il richiamo all'impegno per la comunità in cui si lavora | ZeroUno

Gualzetti: da Caritas Ambrosiana il richiamo all’impegno per la comunità in cui si lavora

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards & CIOsummIT

Gualzetti: da Caritas Ambrosiana il richiamo all’impegno per la comunità in cui si lavora

23 Nov 2021

di Redazione

In questa video intervista Luciano Gualzetti, direttore della Caritas Ambrosiana, ospite dell’evento finale Digital360 Awards 2021 & CIOsummIT, risponde alla delicata domanda relativa al ruolo delle aziende nella riduzione del gap tra povertà e ricchezza e nell’inclusione delle persone più fragili.

Il richiamo a tutti è di prestare attenzione alla comunità in cui ciascuna impresa è collocata.

D’altra parte, le difficoltà dovute all’isolamento imposto dalla pandemia ha fatto emergere il ruolo del digitale per aiutare la vita quotidiana delle persone.

Parallelamente, servono opportunità da dare a tutti coloro che son rimasti fuori dal lavoro e che hanno bisogno di formazione. Per questo servono alleanze con le aziende per collaborare al training ed, eventualmente, per assumere persone che sono rimaste escluse…

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4