CIO in azienda, ecco come evolve il suo ruolo | ZeroUno

CIO in azienda, ecco come evolve il suo ruolo

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards & CIOsummIT

CIO in azienda, ecco come evolve il suo ruolo

16 Nov 2021

di Redazione

Massimo Rosso, presidente di CIO Net e CIO di Rai, partecipando all’evento finale Digital360 Awards 2021 & CIOsummIT, ha colto l’occasione per sottolineare il nuovo ruolo dei CIO in azienda. Non più un semplice facilitatore delle attività (possibilmente un attore impegnato nella riduzione dei costi operativi con il fine di massimizzare i risultati), oggi il CIO ha responsabilità più delicate anche in ambito di inclusione e sostenibilità.

La pandemia ha fatto capire a tutti che, grazie al digitale, è possibile raggiungere gli obiettivi di business in modo diverso; confrontandosi, condividendo esperienze e lavorando insieme i Chief information officer devono, dunque, far evolvere i modelli operativi.

È importante, conclude Rosso nel video, che i CIO facciano squadra tra loro per aumentare il valore che possono portare alla società nel suo complesso.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4