VIDEO

pittogramma Zerouno

VIDEO

30 Mag 2016

di Redazione

La tecnologia Intel per la ricerca sul morbo di Parkinson

Nel video sono raccontati i grandi passi avanti compiuti nel campo della ricerca sul morbo di Parkinson, frutto della collaborazione tra Intel e Michael J. Fox Foundation. Nello specifico, è illustrato il ruolo della wearable technology per tener traccia delle evoluzioni della malattia in ciascun paziente. I dispositivi medici indossabili, attraverso molteplici sensori, sono infatti in grado di raccogliere dati sui movimenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornendo informazioni sinora mai rilevate. Esse sono poi indirizzate in repository centrali dove vengono processate in tempo reale da piattaforme di big data analytics per medici e ricercatori. Si tratta di una preziosa opportunità che può essere adottata anche per la ricerca relativa ad altre patologie.


BUSINESS WHITE PAPER

The disruptive power of big data

Il documento illustra le caratteristiche salienti della Big Data revolution: quali sono le opportunità che offre, quali le sfide da affrontare sia dal punto di vista tecnologico sia da quello organizzativo e metodologico.

 

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Commenti disattivati per questo articolo

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link

Articolo 1 di 3