News

Ecco le nuove funzionalità Cisco per rendere le reti più intelligenti

La vision dell’azienda è volta a creare una rete in grado di anticipare eventuali problematiche operative, di arrestare le violazioni alla sicurezza e di apprendere, adattarsi e proteggersi costantemente, in questo contesto si colloca l’annuncio di tre funzionalità di assurance

Pubblicato il 27 Feb 2018

Ecco le nuove funzionalità Cisco per rendere le reti più intelligenti

Rispondere in modo più agile alle problematiche di rete, è il fine per cui Cisco ha presentato nuove funzionalità di assurance per il proprio portafoglio di soluzioni di networking intent-based. I manager IT, che gli uomini Cisco stimano oggi perdano il 43% del loro tempo risolvendo problemi in quest’ambito, potranno così automatizzare le attività.

Le innovazioni software rappresentano progressi significativi nell’ambito della modellazione matematica e dell’analisi contestuale, dando ulteriore impulso alla strategia Cisco volta a reinventare la rete per l’era digitale.

Nel corso degli ultimi anni, l’esplosione di dispositivi, l’adozione del cloud e la crescita esponenziale delle problematiche di sicurezza hanno messo in discussione l’approccio sino a oggi utilizzato nella creazione e gestione delle reti. La vision Cisco è volta a creare una rete in grado di anticipare eventuali problematiche operative, di arrestare le violazioni alla sicurezza e di apprendere, adattarsi e proteggersi costantemente. Per realizzare ciò, Cisco sta guidando la rivoluzione del networking intent-based, trasformando la rete intera, dal data center al campus, passando per la filiale fino all’edge.

Ecco nello specifico 3 funzionalità di assurance.

  • In ambito data center, Cisco Network Assurance permette di verificare costantemente l’intero ambiente di rete senza interruzioni del business, anche a fronte di una rete che cambia in modo dinamico.
  • Nelle reti campus e di filiali, Cisco DNA Center Assurance fornisce un nuovo livello di intuizione e visibilità che riduce drasticamente il tempo e il denaro speso dall’IT nella risoluzione dei problemi in ambienti wireless e wired.
  • Per i clienti che devono gestire in modo distribuito l’IT, il nuovo Cisco Meraki Wireless Health riduce i temi di remediation delle anomalie nelle reti wireless con analisi e intuizioni dettagliate.

“Mai come oggi – ha commentato David Goeckler, executive vice president, Networking and Security Business di Cisco – la rete è così importante per il successo del business. Stiamo reiventando la rete per offrire una piattaforma sicura e intelligente per il digital business. E con questi importanti annunci, ci stiamo avvicinando sempre più a questo ambizioso obiettivo, grazie a innovazioni nell’ambito del networking intent-based progettate per fornire intuizioni sul contesto e funzionalità di assurance che contribuiranno a far sì che l’IT sia proattivo ai trend di mercato”.

Numerosi clienti di tutto il mondo stanno adottando un approccio al networking intent-based. Sono circa 200 i clienti che stanno testando le nuove tecnologie di assurance, tra cui Robert Bosch GmbH, REWE Group, Houston Methodist Hospital e Scotiabank.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4