Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Fincons Group premiata da Pirelli tra i migliori fornitori

pittogramma Zerouno

Fincons Group premiata da Pirelli tra i migliori fornitori

05 Mag 2015

di Redazione

Il Gruppo ha ottenuto il riconoscimento per la fornitura di servizi di Application Management erogati dal Delivery Center di Bari, supportando applicazioni su tecnologia Microsoft

Marco Tronchetti Provera, Ceo e Presidente Pirelli, ha premiato Fincons Group, per la categoria Ict, con il Pirelli Supplier Award, che riconosce la qualità e l’affidabilità dei propri fornitori. Il Gruppo, insieme alle altre otto aziende premiate, ha ottenuto il riconoscimento tra oltre 12.000 fornitori sulla base di criteri di valutazione che premiano la sostenibilità, la qualità, il livello di servizio e l’innovazione dell’offerta.

Nello specifico, il premio è stato assegnato a Fincons per le attività che svolge in Pirelli da oltre due anni per la fornitura di servizi di Application Management, supportando diverse applicazioni business oriented su tecnologia Microsoft. Le attività vengono erogate attraverso il Fincons Group Delivery Center con sede a Bari, che fornisce servizi e soluzioni It in Nearshore dall’Italia a clienti di tutta Europa, realizzando anche progetti di sviluppo software personalizzati.

In particolare, il Delivery Center fornisce a Pirelli servizi di manutenzione, coinvolgendo le aree di logistica, engineering, industrial/operations, marketing/sales e product/quality. La metodologia consolidata prevede il presidio on site presso il cliente con un team di professionisti che individua e analizza le necessità del cliente e opera in sinergia con gli uffici di Bari.

“Questa nuova modalità di gestione ‐ afferma Luca Urban, Head of Enterprise Solutions and User Services di Pirelli – ha ottenuto risultati importanti, tra cui la riduzione dello sforzo di set‐up e il minor impatto in caso di variazioni di perimetro applicativo, riducendo conseguentemente la complessità di cooperazione e garantendo un buon equilibrio tra costi e barriere linguistiche e culturali”.

Dalla sua istituzione nel 2008 ad oggi il Delivery Center è cresciuto costantemente, annoverando oggi oltre 300 risorse. Il Centro di Eccellenza, che a settembre inaugurerà una nuova sede a Bari, rappresenta per il Gruppo uno degli asset strategici fondamentali su cui basare il proprio processo di internazionalizzazione, già in corso, e che porterà, entro i prossimi tre anni, all’insediamento in diverse country estere.

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Ceo
M
Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link

Articolo 1 di 3