Come la gestione documentale diventa l’asse portante del sistema informativo aziendale

pittogramma Zerouno

360ON Podcast

Come la gestione documentale diventa l’asse portante del sistema informativo aziendale

20 Mag 2022

di Redazione

Nelle aziende e nelle amministrazioni pubbliche circolano enormi quantità di documenti cartacei, informazioni strutturate e non, contratti, fatture, bilanci, ecc
La dematerializzazione dei documenti e la conseguente gestione elettronica, accelerate dal lockdown del 2020, hanno permesso alle realtà produttive e alla PA di non interrompere l’operatività nell’immediato; tuttavia, presentano ancora molte zone d’ombra.
Esempi? La mole di dati destrutturati che non sono ancora adeguatamente messi a frutto, l’adozione estesa della firma elettronica o la gestione della compliance dei processi alla normativa europea.
Ora che anche il PNRR incentiva le aziende ad investire su nuove soluzioni e/o ottimizzazioni delle precedenti implementazioni tecnologiche, Digital360 ha deciso di affrontare la questione in questo episodio con Matteo Zaffagnini, Responsabile Commerciale di Top Consult e vero esperto del settore.

Ascolta “Come la gestione documentale diventa l’asse portante del sistema informativo aziendale” su Spreaker.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Personaggi

Matteo Zaffagnini

Aziende

Top Consult

Approfondimenti

I
Innovazione digitale 360

Articolo 1 di 5