Samsung Smart Windshield, come funziona il parabrezza intelligente presentato a Eicma 2016

pittogramma Zerouno

Samsung Smart Windshield, come funziona il parabrezza intelligente presentato a Eicma 2016

La mobilità urbana cambia grazie al nuovo parabrezza intelligente Smart Windshield, la soluzione che consente agli utenti delle due ruote di muoversi in città in massima sicurezza

10 Nov 2016

di Redazione

Samsung ha presentato il parabrezza intelligente Smart Windshield. Lanciato a Milano durante Eicma 2016, tale nuovo parabrezza è stato realizzato in collaborazione con Givi ed è pensato per i giovani che si spostano quotidianamente in scooter, in quanto permette loro di accedere alle informazioni ricevute sul proprio smartphone grazie all’ausilio di una App.  Chiamate, messaggi Sms e WhatsApp, navigatore, mail e altre notifiche potranno essere cioè visualizzate direttamente sul parabrezza che consente di scegliere se fermarsi per rispondere oppure lasciare che parta un messaggio di risposta automatico. Smart Windshield ha un design ad hoc pensato per accogliere tutta la dotazione tecnologica necessaria e sarà disponibile in diverse misure a seconda della tipologia di scooter sul quale dovrà essere montato, sia del dispositivo Samsung utilizzato, per offrire una guida sicura a tutti i conducenti, assicurando massima luminosità anche di notte e una maggiore stabilità in strada.

«Quando Samsung ci ha contattati per proporci di diventare partner del progetto Smart Windshield ci siamo resi immediatamente disponibili. Essere interpellati da un marchio leader a livello globale per un progetto rivolto alle due ruote, non solo riconosce il ruolo di Givi come leader nella produzione e commercializzazione di accessori per moto, ma ci offre anche l’opportunità di muovere un ulteriore, significativo passo nella direzione che ci sta più a cuore: la sicurezza. Il nostro ruolo in questa collaborazione sarà offrire tutto il know-how destinato alla progettazione ed industrializzazione della parte parabrezza e relativi attacchi, e mettere la nostra trentennale conoscenza del settore motociclistico al servizio di Smart Windshield, per condurlo alla commercializzazione rispettando i tempi previsti dall’accordo con Samsung» ha commentato Pietro Ambrosioni, Givi marketing department

WHITEPAPER
CX: perchè l'intelligenza emotiva è importante per fidelizzare i clienti?
Marketing
Inbound

“Abbiamo scelto di collaborare – ha spiegato Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia – con un brand di valore nel mondo delle due ruote come Givi, che grazie alla sua esperienza e know-how rappresenta un partner di eccellenza nella concretizzazione di questo progetto. In questa direzione l’innovazione gioca un ruolo fondamentale perché ci permette di realizzare progetti rivoluzionari che hanno un impatto diretto sulla vita di tutti i giorni. Proprio per questo motivo il nostro obiettivo è continuare a esplorare nuovi canali e nuovi touch point che ci permettano di trasformare idee in progetti reali grazie alla tecnologia. Un esempio è proprio Smart Windshield.”

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

M
Marketing
M
Mobile Applications
S
Smartphone
Samsung Smart Windshield, come funziona il parabrezza intelligente presentato a Eicma 2016

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3