Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Guttadauro aiuta Grom a migliorare l’esperienza d’acquisto in negozio

pittogramma Zerouno

Video

Guttadauro aiuta Grom a migliorare l’esperienza d’acquisto in negozio

19 Set 2019

di Redazione

Guttadauro Computers & Software si occupa da anni di automazione del punto vendita retail, in particolare con il progetto Stockstore Mobile POS (risultato vincitore per la categoria tecnologica Mobile business ai Digital360 Awards 2019) realizzato per la nota catena di gelaterie Grom, l’azienda ha voluto rispondere all’esigenza di avere postazioni di check out che consentissero una migliore esperienza in negozio.

Più nello specifico, tale progetto è stato implementato per garantire operatività di vendita agevole per i punti vendita di piccole dimensioni (così come per temporary shop mobili) in quanto prevede un utilizzo limitato di spazio da dedicare alla postazione di pagamento, oltre a minori costi di allestimento e gestione.

Dal punto di vista tecnologico, come si vedrà nel video, StockStore Mobile POS si basa su un client mobile collegato al server in real-time, ma che ha la possibilità di operare off-line in caso di mancanza di connettività, e consiste in una piattaforma Https di web service Json-JavaScript Object Notation scritta nel linguaggio di programmazione Python e che può lavorare sia su server Windows che Linux. L’applicazione client sviluppata su Android è stata scritta da zero e implementata con tutte le più moderne logiche di ingegnerizzazione del software.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4