Internet of Things

Adidas, il tag NFC sulla scarpa informa, propone offerte personali e ‘parla’ con il POS
PayPal compra una startup per vincere la sfida dei “buy button” nelle App
Nestlé Italiana punta su Mobile Site, Sms e Mobile Commerce
Italiani e sanità digitale: il 13% prenota online, l'11% usa App nutrizionali
Ericsson: primo Business Lab italiano dedicato all’ecosistema IoT
Mobile Marketing, quando il premio viene dagli 'addetti ai lavori'
Il mobile marketing vale lo 0,9% del PIL negli Usa
Acquisti in-app, l'utente non paga più nulla: ci pensa Amazon
Fiat: “Cinque buoni motivi per pianificare il mobile”
Mobile App per viaggiatori d’affari, attesa per l’Italian Mission Awards 2016
Come cambia la Smart Mobility con l'IoT secondo Xerox
Con l'App i chilometri percorsi servono per comprare prodotti sportivi
BC w4i 101 - total erg
Samsung App Academy secondo atto: 16 progetti italiani che aspirano a diventare startup
BC feltrinelli
Le esperienze digitali di Liferay in Italia anche in prospettiva IoT
BC marketing Poltrona Frau
Honeywell: più intelligenza negli edifici con l’IoT
Intesa Sanpaolo rivoluziona sito e App, con rubrica "tipo WhatsApp" e bonifici "trusted" senza password
Mobile advertising in Italia, come si evolve? | Internet 4 Things
heineken
NLw4i79 BC divella
Digital360 Awards, tanta innovazione nel segno dell'IoT
Altri 60 milioni per Zomato, l'App di ricerca ristoranti sbarcata in Italia con l'acquisizione di Cibando
bc w4i73 peugeot
App4Cities, fino al 30 settembre la “call” per le App che rendono la PA a misura di cittadino
Le aziende italiane alla scoperta del Mobile Marketing
L'IoT cambia il rapporto con l'auto: dal possesso al servizio
Smartphone advertising, come funziona la campagna di Costa Crociere | Internet 4 Things
Mobile App, come scegliere le keyword per farsi trovare sugli app store
I vincitori dell'Innovation Award Amazon tra Supply Chain e IoT
nl w4i69 focus mob mkt
Mobile App nel Retail: «Utili solo se danno qualcosa in più del sito Web»
BC peugeot
HPE: Big Data e Real Time Analytics per trasformare i dati IoT in azioni e business
BC coin
Google, altra mossa per limitare la pubblicità su Mobile. E anche Apple apre agli "ad block"
NL w4i 64 focus
Il Mobile Marketing a supporto della ripresa economica
Todi Appy Days, dal 24 al 27 Settembre la seconda edizione dell'International App Festival
Marketing, il "Mobile First" non è ancora abbastanza
I Mobile Wallet vanno oltre i pagamenti: dall'ordine al ristorante fino all'identificazione
Retail, l’App fa risparmiare 200mila euro, e aumenta l’upselling del 62%
UniCredit, ecco Appathon 2015: due giorni per innovare la banca con le App
HPE: con Vertica per passare dai dati dell'IoT alla conoscenza per il business
Notifiche push o SMS marketing? Come raggiungere meglio l’utente sul suo smartphone
Miroglio, i tablet collegano i negozi alla sede con AirWatch. Che presto avrà una presenza diretta in Italia
Polimi: smartphone e tablet sempre più protagonisti nell’eCommerce italiano
Vending machine sempre più intelligenti con l’IoT di Intel
Toyota: loyalty, assistenza per l'auto e Apple Pay, tutti nella App
Mobile App, 6 motivi per cui possono diventare un flop (e come evitarlo)
Cresce del 24,6% l'utilizzo dei Big Data nel 2016 e si sente l'effetto IoT
Media, il 30% della pubblicità è su internet, trainata da Mobile e social network
Silentium, l'App italiana che ferma la pubblicità (e non solo)
Industry 4.0, lo stato dell’arte in Italia nella ricerca dell'Osservatorio Smart Manufacturing
Un milione a Movylo, la startup che fa creare negozi digitali e conquistare clienti con il Mobile
Mobility nelle imprese italiane: 2,2 miliardi investiti e 10 miliardi recuperati in produttività
IoT, c’è spazio per tutti: dalla cittadinanza attiva di Amsterdam ai colossi di Shenzen
"Buy button": il pulsante "compra" è la sfida più dura per Facebook, Google e Twitter
USA, la pubblicità su smartphone fa aumentare le presenze in negozio dell'80%
App, la regola per il successo: almeno tre utilizzi nei primi tre giorni
Blockchain e IoT permettono di ridisegnare le logiche del business
Direct Email Marketing: nuova vita su Mobile, ma essere "responsive" non basta
Con gli Universal link, Apple “pilota” gli utenti verso il Mobile shopping
E-mail di marketing: una su 3 viene aperta da un device mobile
SoftBank compra Arm per 24,3 miliardi di dollari: avanti tutta sull'IoT
Viaggi e turismo, in Italia spesi 1,4 miliardi da smartphone e tablet
Stonex One, disponibile dal 22 luglio solo online lo smartphone italiano firmato Facchinetti
Realtà virtuale e applicazioni IoT, un business sempre più tangibile
Volvo, boom di vendite per il nuovo SUV grazie alla realtà virtuale su Mobile
Facebook: anche in estate si può fare business... soprattutto su Mobile
Dall’additive manufacturing alla stampa 3D
App4cities, le 10 migliori App italiane per la Smart City
Mobile Marketing, la pubblicità ci troverà "seguendoci" da un device all'altro
Hitachi: “L'IoT? Lo costruiremo insieme ad aziende e PA”
Lo sviluppo di Mobile App cambia marcia grazie al Cloud
Mobile Marketing, l'ex numero due di Apple "conquistato" da una startup pugliese
Satispay, dal "wallet prepagato" tutto italiano un'app per pagamenti a bassi margini. «Poi toccherà ai wearable»
AT&T e IBM insieme sul Cloud per fornire più strumenti agli sviluppatori IoT
Come Internet e Mobile stanno rivoluzionando le strategie pubblicitarie: parlano le aziende italiane
Ecco perché (quasi) tutti si sbagliano su Apple Pay
Industrial IoT, Eurotech punta su Red Hat e lancia ReliaGATE 20-26
Boom del Mobile Advertising: nel mondo cresce del 65% e vale 24 miliardi di euro
Bayer Healthcare, tutti i progetti di mobility in Italia a supporto delle vendite
Largo consumo, tutti i numeri di un'esperienza "second screen" con TV e Mobile App
The AvantGarde Group, una "fabbrica" per l'innovazione IoT
Con la Mobility Nexive snellisce la gestione di spedizioni e consegne
Tic Tac, con il concorso che fa "scuotere" lo smartphone 500mila fan su Facebook e vendite su del 15%
Ordini su Web o smartphone, ritiri in negozio: un servizio ormai cruciale dell’eCommerce alimentare
Internet of Things cambia le regole del gioco
Reti wi-fi nel retail: grandi opportunità di Mobile Marketing, ma meno di un negozio su due ne ha una
App aziendali, 8 consigli per aumentare performance e security
Fujitsu lancia Hybrid Cloud Connect, la connessione a prova di IoT
«Tablet e Smartphone sono mondi distinti: marketing e sviluppatori non possono più ignorarlo»
Walmart, il confronto dei prezzi rende l'App vincente
Il Mobile trasforma il rapporto con il consumatore: le 3 facce della Customer Experience e le 5 della Loyalty
Pubblicità su Mobile: banner e Native a confronto
Mantova tra le prime Smart City d'Italia grazie ai beni culturali
Le dieci regole d'oro per una Mobile User Experience vincente
Cresce del 44% lo shopping da Mobile in Italia: è quasi un quarto dell’intero eCommerce
Differenti tecnologie e metodi di additive manufacturing
Realtà virtuale, sempre più applicazioni per i grandi brand. Aspettando la svolta con Facebook e Mobile
Mobility per il business, le Startup fanno capire le tendenze più innovative
Gli Ad-blocker come opportunità: occorre un Mobile Advertising che dia sempre valore a ogni utente
C'è anche l'IoT nella Digital Payment Revolution
Quattro Mobile App di successo: il segreto è mettersi nei panni dell'utente
Mobile Advertising, gli utenti sono disposti ad accettare 1,3 minuti di pubblicità in un'ora
Danieli, il controllo di qualità dei fornitori va su Mobile
La Data analysis e i Big Data spingono l'Industrial IoT
La pubblicità su Mobile in Italia cresce del 48% e trascina l'online advertising
Candy Crush, dietro la mega acquisizione da 5,9 miliardi di dollari c'è un CEO italiano
Mobile Marketing, perché Snapchat è un fenomeno cruciale: 4 numeri per capire
3D Printing e IoT sempre più importanti per Reply che acquisisce Protocube
Come ascoltare il cliente e "conquistarlo" sui canali digitali, le ricette di 5 grandi brand: Intesa Sanpaolo, Acer, ENI Gas & Power, Telecom Italia e CNH Industrial
I ragazzi delle medie a scuola di App con Samsung: esteso in tutta Italia App4Kids
Mobile Marketing, dopo l'ex numero 2 di Apple anche il Gruppo Zucchetti investe in The Box Company
Retail italiano, dal Mobile la spinta più forte all’innovazione
La rivoluzione globale dell’Internet of Things. Siamo pronti?
IAB e Polimi: +54% per la pubblicità su smartphone in Italia: ora vale un quinto dell’Internet Advertising
Giocando sullo smartphone le lingue si imparano più in fretta
OVS, ecco il concept store dell'era digitale: la customer experience si trasforma con Google Glass e gamification
Mobile App, il Cloud è l'archivio più facile e immediato, ma attenti ai dati
L'IoT richiede un nuovo approccio in termini di security, privacy e trust
Assicurazioni e concessionarie auto, quando le Mobile App fanno bene ai business tradizionali
Web Push Notification, si apre un'era per il Digital Marketing: comunicazione diretta con il target senza spam
Accordo ISS e IBM: con Watson IoT cambia il Facility Management
Dalle tecniche di visibilità SEO al Mobile Testing, tutte le tendenze all'Apps World 2015 di Londra
Gift card digitali in crescita, ma con i Mobile Wallet arriverà il vero boom
Zara mette gli iPad nei camerini, Nordstrom gli specchi smart. Ma anche in Italia il digitale sta integrando online e negozio
Würth Italia, «ecco come far convivere vendite tradizionali, su Web e su Mobile»
Prestiti e mutui sullo smartphone in 90 secondi: il futuro è già qui
Star Wars, anche le Mobile App danno forza a un brand globale
Acquisti da Mobile, le alternative alla consegna in un’ora. Polimi: il 30% dei Retailer in Italia fa già Click & Collect
IoT alla base della Digital Network Architecture di Cisco
Mobile App Economy, le 10 tendenze guida del 2016
Digital Banking: lo smartphone è l'unico canale per i clienti più giovani
IoT e Self Driving Car: partono i test di Uber e Volvo
Il boom dei beacon e Apple Pay spingono il Proximity Marketing
Mobile App, cresciuto del 58% l'utilizzo nel 2015. "Il phablet principale concorrente della TV"
Internet of Things Awards premia l'innovazione IoT
Hera, il progetto Mobile evolve verso la “App Factory”. «Un motore d’innovazione per tutto il gruppo»
Banche verso il digitale: un quarto del budget IT su Mobile, Big Data e Cloud
Secondo Google potrebbe essere Fuchsia il colore dell'IoT
Ristorazione, non solo Mobile Payment: 10 App che cambiano la customer experience al tavolo e alla cassa
Per i clienti di Bonprix un m-commerce firmato PowaTag
Pagamenti P2P da smartphone, una rassegna delle soluzioni in Italia
La Smart Health arriva con IoT, wearable e analytics
Mobile World Congress 2016, tutte le informazioni sull'evento di Barcellona
Banche, per la prima volta lo smartphone supera la filiale
Coop Trentino, il "personal shopper" diventa Android e multicanale. Non solo self scanning ma anche coupon e pagamenti
Passa anche dall'IoT la digital transformation nelle banche
Vidiemme: una finestra aperta sull’innovazione negli USA
Ingenico, una divisione ad hoc per i pagamenti di nuova generazione
Big Data, IoT, sensori e Mobile per la prevenzione antisismica e per l'assistenza
Mobile App, acquisire nuovi utenti oggi costa 10 volte più che trattenere quelli già acquisiti
ePayment, P2P, MobilePOS: in Italia i pagamenti digitali innovativi valgono 21 miliardi
I droni, IoT e realtà virtuale in Islanda per prevenire i terremoti
Apple sceglie Napoli per il primo centro di sviluppo App iOS in Europa
Il Mobile Payment sale del 48% a 2,8 miliardi di euro. «Contactless fondamentale per la lotta al contante»
D-Eye, 1,5 milioni alla startup che rivoluziona lo screening delle malattie della retina
La digital transformation al Cisco Innovation Grand Challenge
Giochi Preziosi, 2000 contatti in tre giorni con l'app di iscrizione su iPad
SIA compra T-Frutta: il mobile couponing pensa in grande
Pagamenti proximity: cosa stanno facendo Apple, Google e Samsung per affinare le strategie
Arrivano anche dalla Cape2Cape le competenze per IoT e connected car HPE
App documenti: passaporto, carta d'identità e patente, tutti nello smartphone
Scania e Ericsson uniscono le forze per migliorare l'efficienza dei trasporti grazie al 5G
Vale quasi mezzo miliardo la pubblicità su Mobile in Italia, e 3 utenti su 4 fanno shopping con lo Smartphone
Sviluppo Universale nel mondo Tlc con la IoT Universal Platform HPE
Come fare fatturato con le App e rimanere visibili sugli app store: la ricetta di Innogames
Il Mobile World Congress 2016 supera il record dei 100mila visitatori
Febbre da Mobile Gambling
Grandi manovre intorno a iPhone 3G e App Store
Il Mobile Gaming batte la crisi
Parma combatte il «digital divide»
IoT, Foodtech e Fintech nella mappa social delle startup
Con la nuova versione «r» il Wi-Fi evolve verso il nomadico
Mobile advertising tra luci e ombre
La provincia di Roma accende il Wi-Fi
I vendor del Wireless uniscono le forze
In Valtellina si parla e si naviga con il WiMax
L’ultra-wide band entra in corsia
Sicurezza Smart City nel segno dell'IoT
Tecnologia radio per distribuire la free press
Munters
Tecnologie senza fili per i magazzini Ligabue Catering
Cinema Eden film center
IoT e Mobile cambiano il Proximity Marketing: segui il webinar
Funweek
Le parti di ricambio degli aerei si tracciano con il wireless
Telecom: 5G, sicurezza e piattaforme per l'IoT
La Tv sul cellulare cerca la via per il successo
Un tag sullo specchietto per trovare le auto al parcheggio
Controllo radio per le bottiglie di Bacardi-Martini
Proteggere l’accesso ai dati su dispositivi mobili
Il mercato della personalizzazione cambierà pelle
Le ICT viste dalle funzioni aziendali
Customer 360 Data Hub un "acceleratore" per il mondo delle assicurazioni
Il Mobile Broadband non arresta la sua corsa
Il Workspace di domani è già sul mercato
Futuro roseo per i servizi di Mobile Money Transfer
Gruppo Azimut-Benetti
Una nuova tecnologia di trasporto a microonde che parla italiano
Big Data e Iot: strumenti per crescere e per fare innovazione
Le applicazioni Saas su smartphone
Ansa
Geodis
C'è anche il fog computing nel futuro dei data center
Il cellulare fotografa l’insegna e fornisce le informazioni che vuoi
Sda Express Courier
Telespazio e Alenia selezionate per il sistema di navigazione Galileo
Servizi finanziari sempre più verso il Mobile
Per la mobilità urbana Pisa sceglie l’UHF
Uno studio Fujitsu sulla digital trasformation
Telecom Italia verso la separazione della rete
Il roaming ostacola il monitoraggio su scala globale
Il Mobile Internet visto con gli occhi del Commissario UE
Le videocamere IP per la sorveglianza perdono i fili
L'IoT sicura di Ericsson per la viticoltura
UE e AGCOM sulle tariffe di terminazione
Nuove piattaforme WiMAX M2m
Il Web Search va sul cellulare
RFId e privacy tra mito e realtà
Si amplia l’offerta italiana di servizi di Mobile Marketing
Speciale Mobile Office: una piattaforma per il giornalismo partecipativo da Softec
Il calendario accademico del Politecnico sempre con te
Passa anche dalle API l'IoT nelle digital enterprise
Speciale Mobile Office: Windows Mobile la piattaforma per le aziende
Mobile Gaming gratis in Italia grazie alla pubblicità
È nato il primo «Google Phone»
Quale destino per il contrassegno Siae - prima parte
Il Garante della Privacy interviene sul caso Peppermint
Musica e smartphone, la convergenza è un dato di fatto
Manovre in corso nel mercato dei Mobile Device
Spike Lee monta il primo film girato col telefono
Readius, il primo telefonino a display pieghevole
Cresce la richiesta di dispositivi di security per le WLAN
Un software per gestire il trasporto degli aiuti umanitari
Il WiMax italiano muove i primi passi
La Sales Force Automation diventa un servizio
A Sasso Marconi apre i battenti il ServiceMesh Lab
Pacemaker wireless all'Ospedale di Crema
Azure IoT starter kit accelera lo sviluppo nell'Internet of things
Speciale Mobile Office: le applicazioni di Mobile Office
Una tessera dotata di tag per i servizi ai cittadini di Venaria Reale
Trento spinge IoT e Industry 4.0
Un tag «fantasma» contro la contraffazione degli orologi
RFId in gara alla coppa del mondo di sci a Sestriere
Gli atleti ingoiano la pillola con il tag
Il porto di Ravenna automatizza il controllo accessi
La logistica di Transalpe migliora con il wireless
Blockchain, IBM e Microsoft tracciano la rotta per l'IoT di nuova generazione
Cellulare e GPS informano sul traffico
I palmari incrementano il livello di servizio di Royal Mail
Genova promuove l’infomobilità
Nuove idee con l'IoT nella Call4Ideas 2016 - le startup per la PA
Crescita sostenuta per il mercato Machine to Machine
Gestione documentale efficace per gli studi legali
I moduli M2m salgono a bordo di Becker Marine
La diffusione del cellulare vola verso quota 4 miliardi di utenti
Con l'IoT verso lo smart citizen
Nuovi moduli M2m Wi-Fi e 3G
Crescita sostenuta per i servizi Mobile di navigazione
Monitoraggio da remoto per gli impianti termici delle BTS
Seat Pagine Gialle
Schneider: La trasformazione globale dell'IoT
La mail dal cellulare diventa gratis
Endemol
20th Century Fox
Sms gratuiti in cambio di pubblicità
Filipelli: per gli sviluppatori è il momento dell'IoT
Il lavoro in Eni si trova con il cellulare
Calciomercato.com
In Val d’Aosta messaggini per promuovere gli eventi culturali
Arborea Latte
Che cos'è OMA LWM2M
IoT protagonista a Build 2016
YouTube amplia l’offerta Mobile
Subscription ultima frontiera: l’offensiva dell’antitrust
Movimenti strategici nell’ambito dei Mobile Game
Un nuovo approccio per i servizi di Mobility
Il video è «free» se c’è la pubblicità
Che cos'è Windows 10 IoT Core?
GPS oltre la navigazione
Sal Engineering: precision farming dai sensori IoT ai dati
Si amplia l’offerta di Mobile Music in Italia
Speciale Mobile Workspace: con i Panasonic Toughbook un pronto intervento rapido ed efficace
Sistemi di micro-pagamento mobili a confronto
Gucci, l’ICT che va di moda nel mondo
Il wireless che aiuta a stare bene
Con Tua Mobile si apre l’era della telefonia cellulare 2.0
IoT: il futuro è già presente
Le applicazioni Mobile & Wireless nelle PMI italiane
È basso il rischio malware per gli smartphone
Innovazione italiana per il Mobile business
Tecnologia «made in Italy» sui treni americani
In Emilia Romagna al via il rilevamento del traffico
Al Carnevale di Venezia sfilano i servizi radio
Con +30% nel 2015 l'IoT in Italia arriva a 2 miliardi di Euro
Palmari GPS interattivi nei parchi canadesi