Veloce e flessibile: l’Enterprise Cloud secondo Verizon

Lanciata una nuova piattaforma IaaS con un servizio di object storage cloud-based che coniuga i benefici della nuvola pubblica con l’affidabilità di una soluzione enterprise

Pubblicato il 23 Ott 2013

Verizon Cloud è una nuova piattaforma cloud IaaS (Infrastructure-as-a-Service) con un servizio di object storage cloud-based che offre a grandi aziende, medie imprese e piccole realtà di sviluppatori l’agilità e i benefici economici propri di un cloud pubblico generico, uniti all’affidabilità e alla scalabilità di un servizio di livello enterprise.

“Verizon ha creato l’Enterprise Cloud e ora lo stiamo ri-creando – ha dichiarato John Stratton, Presidente di Verizon Enterprise Solution -. Abbiamo raccolto i feedback dai nostri clienti di tutto il mondo e abbiamo costruito una nuova piattaforma cloud con un approccio bottom up per offrire le caratteristiche che chiedevano.”

Verizon Cloud ha due componenti principali: Verizon Cloud Compute (la piattaforma IaaS) e Verizon Cloud Storage (il servizio di storage object-based).

In Verizon Cloud Compute le macchine virtuali (computer e server software-based) possono essere costruite e rilasciate in pochi secondi, e gli utenti possono creare e pagare ciò di cui hanno bisogno, decidendo le impostazioni della macchina virtuale e le prestazioni di rete, definendo performance prevedibili per le applicazioni mission-critical, anche durante periodi di picco. Inoltre, gli utenti possono configurare le prestazioni di storage e collegare lo storage stesso a più macchine virtuali.

Verizon Cloud Storage, invece, è un servizio di storage object-addressable e multitenant .

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3