Siemens Enterprise Communications e Fortinet per la sicurezza dei propri OpenScape Cloud Services

Ai clienti che utilizzano un cloud pubblico Siemens Enterprise Communications garantisce un’infrastruttura sicura e affidabile grazie alle soluzioni Fortinet

Pubblicato il 14 Feb 2012

Come provider di soluzioni vocali e di comunicazione, Siemens Enterprise Communications offre soluzioni Uc (Unified Communications) a clienti di qualsiasi dimensione in tutto il mondo. Quando l’azienda ha lanciato OpenScape Cloud Services per estendere i servizi Uc e vocali per i clienti che utilizzano un cloud pubblico ha voluto implementare un'infrastruttura Ict sicura e affidabile, insieme a data center ad alta affidabilità in Germania e negli Stati Uniti. I requisiti stabiliti erano elevati sia in termini di sicurezza e affidabilità, che di performance e scalabilità. Allo stesso tempo, la soluzione di sicurezza doveva offrire funzionalità avanzate per supportare VoIP (voice-over-IP), Uc e dati applicativi.
Dopo le dovute valutazioni, Siemens Enterprise Communications ha implementato le apparecchiature di sicurezza di rete FortiGate-1240B. Le soluzioni di Fortinet agiscono come firewall centrali per OpenScape Cloud Services e forniscono principalmente sicurezza a livello di firewall, Vpn, Ips e Sip VoIP.
Le performance delle appliance FortiGate consentono a Siemens Enterprise Communications di soddisfare i requisiti operativi, si legge in una nota della società, inclusi carichi di lavoro elevati nei periodi di punta e possibili interruzioni dei servizi, senza vincoli di rilievo. Grazie a una latenza estremamente bassa, le apparecchiature di Fortinet sono risultate particolarmente adatte ai nuovi servizi vocali del provider poiché evitano ritardi nel traffico vocale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati