HP, ecco i vantaggi dei servizi di stampa basati sugli ordini

pittogramma Zerouno

News

HP, ecco i vantaggi dei servizi di stampa basati sugli ordini

HP Piazza è un set di servizi indipendenti e interconnessi basati sul cloud che consentono agli editori di creare un magazzino virtuale per la gestione, l’automazione, la distribuzione, la stampa e l’evasione diretta degli ordini di libri, eliminando le necessità di inventario

Pubblicato il 02 Mag 2018

di Redazione

Ridurre tempi e costi di pubblicazione ed eliminare le attività di inventario, sono i vantaggi riconducibili ai magazzini virtuali che rappresentano il cuore del nuovo sistema lanciato da HP per la supply chain editoriale.

HP Piazza è un set di servizi indipendenti e interconnessi basati sul cloud che consentono agli editori di creare un magazzino virtuale per la gestione, l’automazione, la distribuzione, la stampa e l’evasione diretta degli ordini di libri, eliminando le necessità di inventario.

Più nello specifico, la piattaforma Piazza, colmando il gap tra la pubblicazione di libri e la stampa digitale, si concentra sulle esigenze degli editori in un mondo in cui la produzione digitale con tirature limitate è una realtà quotidiana. Con Piazza gli editori possono controllare, monetizzare e proteggere i loro preziosi contenuti, incrementando al tempo stesso i ricavi. Progettato per una connessione senza soluzione di continuità tramite PrintOS SiteFlow, questo flusso di lavoro end-to-end consente una gestione accurata e trasparente dei contratti SLA, un time-to-market molto breve e una riduzione degli scarti.

“HP Piazza – ha dichiarato Rob Hutcheson, amministratore delegato di Ashford Color Press – ci ha permesso di cambiare le regole del gioco e di offrire soluzioni che hanno un impatto diretto sui nostri risultati finanziari, migliorando la redditività e l’efficienza. Piazza è un sistema rivoluzionario per Ashford, in quanto possiamo aumentare la nostra focalizzazione sulle iniziative della supply chain e ora siamo realmente in grado di offrire servizi di stampa in base agli ordini. Per gli editori questo significa che i titoli sono sempre disponibili, non sono mai fuori catalogo. Per noi, che ci sono nuove entusiasmanti opportunità per rafforzare ulteriormente le nostre relazioni con i clienti. Oggi riceviamo centinaia di ordini diretti per i titoli memorizzati nel repository di Piazza e produciamo migliaia di libri, tutti stampati per evadere gli ordini che l’editore ha ricevuto, invece che per coprire le previsioni delle vendite”.

Pearson sta subendo una trasformazione digitale per semplificare e rendere più efficienti le attività di business – ha dichiarato Stephen Jones, Director of Global Direct Procurement di Pearson – e la nostra supply chain editoriale nel Regno Unito è parte integrante di questo processo. Stiamo passando da un modello ‘dalla stampa al magazzino’ a uno ‘dalla stampa all’ordine, direttamente al consumatore’. In collaborazione con i nostri fornitori di servizi di stampa, HP Piazza ci supporterà nella gestione del flusso di lavoro di stampa e nell’ottimizzazione della supply chain, per contribuire a ridurre i costi e fornire servizi migliori ai clienti”.

“Negli ultimi anni – ha commentato Enrique Lores, Presidente di HP Printing & Imaging – se abbiamo visto una rinascita dell’amore per i libri cartacei, assistiamo anche a una continua pressione finanziaria per gli editori in relazione alle scorte e alle spese di spedizione. Con Piazza, editori e stampatori possono supportare il rinnovato interesse per la stampa ed eseguire la transizione da un modello ‘dalla stampa alla vendita’ a uno ‘dalla vendita alla stampa’, verso un futuro più intelligente”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

P
Printing
Settore Media
S
Supply Chain
HP, ecco i vantaggi dei servizi di stampa basati sugli ordini

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3