Fujitsu lancia la connessione super sicura per accedere al Public Cloud

pittogramma Zerouno

Fujitsu lancia la connessione super sicura per accedere al Public Cloud

Si chiama Hybrid Cloud Connect ed è il nuovo servizio per le imprese che stanno migrando verso l’Hybrid IT, garantendo connettività, banda e latenza anche durante i picchi di traffico che possono trasformare le reti ordinarie in colli di bottiglia

22 Ago 2016

di Redazione Digital4

Accedere al Public Cloud senza temere mai i colli di bottiglia derivati da cali di prestazione della rete è una condizione essenziale per poter garantire alla propria organizzazione e ai propri clienti servizi mission critical in qualsiasi condizione, e specialmente nei momenti in cui si verificano picchi di traffico. Per questo Fujitsu ha lanciato Hybrid Coud Connect, che offre alle aziende connessione e Quality of Service (QoS) su Cloud pubblici hyperscale come Microsoft Office 365, Azure e sul neonato Fujitsu Cloud Service K5.

L’offerta del cloud va incontro all’esigenza delle imprese che stanno affrontando la digital transformation anche con progettualità IoT di disporre di network sempre più dinamici, veloci e sicuri capaci di integrare senza sforzo i sistemi IT on-premise con i Cloud pubblici. Invece di basarsi su connessioni Internet, Fujitsu Hybrid Cloud Connect utilizza reti private alternative (come per esempio leased line) per collegare i data center delle organizzazioni ai Cloud service provider hyperscale, fornendo quindi livelli di servizio concordati e non impattati dalle variazioni e instabilità delle tradizionali connessioni Internet. In altre parole l’offerta permette alle aziende un’implementazione completa del Hybrid IT, estendendo le loro sicure virtual private network a servizi condivisi e a costi inferiori perché basati su Cloud pubblici, ma senza il rischio di possibili disservizi o cali di prestazione dovuti alla congestione o a guasti delle connessioni ordinarie.

WEBINAR
DataOps, Cloud e AI: un approfondimento con gli esperti
Cloud
Hybrid cloud

«Tutte le aziende sono consapevoli dei vantaggi economici che derivano dall’adozione del cloud pubblico, ma spesso in loro permangono preoccupazioni legate alla larghezza della banda, la latenza e la sicurezza», ha commentato Conway Kosi, Senior Vice President e Head of Managed Infrastructure Services EMEIA di Fujitsu. «Con Hybrid Cloud Connect, stiamo trasformando l’Hybrid IT, creando un link tra il network privato dell’azienda e la nostra nuova piattaforma Cloud Service K5, motore della Fujitsu Digital Business Platform MetaArc che supporta le aziende nel processo di digital transformation».

D

Redazione Digital4

Fujitsu lancia la connessione super sicura per accedere al Public Cloud

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3