Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

prova invito HP

pittogramma Zerouno

prova invito HP

19 Mag 2015

di Redazione

foto

DIGITAL TRANSFORMATION TOUR

L'INNOVAZIONE AL CENTRO DEL BUSINESS

Modelli organizzativi, nuove competenze e tecnologie
per crescere nella Digital Economy

Innovazione nel rilascio di prodotti e servizi, nel modello di business e nelle operations: sono queste le tre leve sulle quali si basa quella Digital Transformation che tutte le aziende, indipendentemente dalla dimensione e dal mercato di riferimento, sono chiamate oggi a intraprendere per competere in mercati sempre più soggetti a profonde e rapide mutazioni.

Tecnologia e ICT sono i fattori abilitanti di questa trasformazione digitale e rappresentano una opportunità per innovare, ridurre i costi operativi e migliorare l’efficacia delle risorse umane.

HP in collaborazione con ICT4Executive, ZeroUno ed Intel organizza una serie di incontri, con la partecipazione di un docente del Politecnico di Milano, in 6 città italiane per spiegare alle imprese i vantaggi della digitalizzazione al fine cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale.

LE SEI TAPPE

TORINO BOLOGNA FIRENZE
18 Giugno
ore 17.00 – 19.30
23 Giugno
ore 17.00 – 19.30
30 Giugno
ore 17.00 – 19.30
PADOVA BARI MILANO
9 Luglio
ore 17.00 – 19.30
29 Settembre
ore 10.00 – 12.00
Ottobre
ore 17.00 – 19.30
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione e conferma dalla segreteria organizzativa.
Scegli la città più vicina te!

Registrati
HP, con la presenza sul territorio e il suo ecosistema di partners, propone soluzioni innovative che indirizzano le tematiche della trasformazione e gli eventi rappresentano l’occasione per confrontarsi con alcuni key innovators e conoscere business case di aziende che hanno saputo utilizzare le leve della tecnologia e della digitalizzazione per crescere.

AGENDA
Benvenuto e apertura lavori
Intervento metodologico a cura di un docente del Politecnico di Milano Digital Disruption: trasformazione dei mercati e dei modelli competitivi, ridisegno organizzativo per competere nella digital economy
Presentazione risultati della survey effettuata da ICT4Executive e ZeroUno tra le aziende italiane Digital Business Transformation: innovazione ICT, modelli organizzativi e nuove competenze
Presentazione delle strategie di digitalizzazione per le imprese supportate da HP – soluzioni innovative che supportano la trasformazione
Dibattito con i relatori e il pubblico sull'innovazione e il territorio –Discussione con le aziende "key innovator" locali sui modelli di sviluppo competitivo e di evoluzione tecnologica
Chiusura lavori, cena a buffet di networking
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione e conferma dalla segreteria organizzativa.
Scegli la città più vicina te!

Registrati

COSA APPROFONDIREMO DURANTE GLI INCONTRI?
Innovazione nel rilascio di prodotti e servizi
L'innovazione non passa necessariamente dallo sviluppo di prodotti "rivoluzionari": l'analisi delle nuove abitudini dei consumatori (fortemente influenzati dalla digitalizzazione pervasiva) può consentire il rilascio di prodotti tradizionali che, "vestiti" di servizi digitali, diventano innovativi.

Big Data: conoscere il mercato per sviluppare prodotti e servizi innovativi

Internet of Things: "vestire" i prodotti di servizi digitali

Innovazione nelle operations, nel "modo di fare le cose"
Si creano innovazioni organizzative e di processoche vanno da un ripensamento nelle modalità di relazione con gli utenti ad uno sviluppo collaborativo di prodotti e servizi, a nuove modalità di smart working, all'acquisizione di fornitori strategici, ecc.

Cloud computing: crescita tecnologica con investimenti scalari

Innovazione nel modello di business
L'ingresso in nuove aree geografiche o in segmenti merceologici contigui a quelli tradizionali, nonché l'implementazione di una strategia multicanale nella relazione con il cliente possono rappresentare elementi di trasformazione importanti per un'azienda, ma non richiedere necessariamente investimenti impegnativi. Determinante è il cambio di mindset.

Mobility: raggiungere il cliente sempre e ovunque

Social Enterprise: relazioni collaborative con clienti, partner e team aziendali

Innovazione tecnologica
In uno scenario di rapido cambiamento come quello descritto, diventano centrali allo sviluppo organizzativo e del modello di business, le tecnologie Ict. Pensate, utilizzate e fruite in una modalità sempre più "business driven" rappresentano uno dei forti elementi di differenziale competitivo per tutte le imprese. Quali le scelte strategiche di fondo da effettuare?

Software defined: la flessibilità di un'infrastruttura guidata dal software

ICT4Executive - ZeroUno

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa – email: eventi@ict4executive.it

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link

Articolo 1 di 5