News

Droni professionali, così Parrot arricchisce il suo portafoglio prodotti

L’azienda ha presentato nuovi droni commerciali, che includono oltre ai sensori il software di pilotaggio e di elaborazione dati, pensati per le aziende che operano nei settori agricoltura e architettura/ingegneria/edilizia

Pubblicato il 10 Mag 2017

Si allarga la famiglia di droni commerciali con soluzioni end to end realizzati da Parrot per le piccole e medie imprese. Si tratta di strumenti completi e multiuso utili per il decision making e progettati specialmente per i settori agricoltura e architettura/ingegneria/edilizia. Parrot copre l’intero ecosistema drone (dai droni ai sensori, passando per il software di pilotaggio e di elaborazione dati) con l’obiettivo di generare maggiori business e quindi ricavi per le aziende.

In particolare, Parrot Disco-Pro AG è una versione personalizzata di Parrot Disco, il drone ad ala fissa dotato di un potente computer di bordo per ottenere informazioni affidabili sullo stato delle colture come i cereali (frumento, orzo, colza, mais). Parrot Disco-Pro AG è stato progettato per adattarsi alla soluzione Parrot Sequoia grazie a una fusoliera rinforzata. La funzione pilota automatico è stata ottimizzata per essere compatibile con l’app per la pianificazione del volo Pix4Dcapture. Pix4Dcapture è la prima app di pianificazione di volo al mondo che supporta un drone ad ala fissa e permette ad agricoltori e agronomi di definire gli obiettivi di volo e mappare il raccolto con facilità.

Nel settore edile e del real estate, i droni consentono di rilevare, monitorare e raggiungere aree di difficile accesso acquisendo immagini, registrando video e generando modelli 3D.

In questi ambiti sono stati presentati due prodotti: Parrot Bebop-Pro 3D Modeling, da un lato, è uno strumento per misurazioni e 3D modeling. Affidabile, facile da utilizzare e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, il packParrot Bebop-Pro 3D Modeling include il drone Parrot Bebop 2 con il telecomando Parrot Skycontroller 2, l’app Pix4Dcapture per catturare automaticamente immagini aeree e il software Pix4Dmodel per elaborare le immagini e creare modelli 3D.
D’altra parte, Parrot Bebop-Pro Thermal è una soluzione per la termografia che consente a società d’ispezione e rilevamento termico, costruttori di tetti, idraulici, lavoratori edili e pompieri di ottenere informazioni termiche e radiometriche live e/o con immagini.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4