Blockchain è una tecnologia che promette di rivoluzionare molti settori, dalla finanza alla logistica, grazie alla sua capacità di garantire transazioni sicure e trasparenti senza la necessità di intermediari
Blockchain: trasparenza e tracciabilità nel settore Insurance Telematics
11 Nov 2020
di Lorenzo Miozzi
Condividi il post
Condividi
Blockchain + BIM, differenze e similitudini fra Italia e Spagna
10 Nov 2020
di Santiago Caravaca, Luca Vignali, Andrea Versolato e Fabrizio Costanzo
Condividi il post
Condividi
Il nuovo ecosistema finanziario e assicurativo sotto la lente dell'Osservatorio Fintech e Insurtech
10 Nov 2020
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Blockchain: come realizzare microprogetti in campo alimentare
04 Nov 2020
di Simone Moncini
Condividi il post
Condividi
Blockchain come tecnologia a supporto dei processi aziendali
02 Nov 2020
di Lorenzo Miozzi
Condividi il post
Condividi
Made in Italy: la Blockchain di Trusty certifica i prodotti agroalimentari
30 Ott 2020
di Claudia Costa
Condividi il post
Condividi
News
Blockchain nel settore pubblico, qual è l'impatto attuale?
29 Ott 2020
Condividi il post
Condividi
I motivi per cui non si sono (ancora) visti prodotti basati sulla blockchain
28 Ott 2020
di Andrea Bellacicca
Condividi il post
Condividi
Giustizia digitale, il Tribunale di Cremona sceglie la blockchain di Stampiz
27 Ott 2020
Condividi il post
Condividi
Criptovalute: cos’è Monero, quanto conviene utilizzarlo
26 Ott 2020
di Alessio Nisati e Erika De Luca
Condividi il post
Condividi
Oltre la blockchain: IOTA, il protocollo che elimina il coordinatore
23 Ott 2020
di Mauro Conti, Martina Camaioni, Gulshan Kumar e Raul Saha
Condividi il post
Condividi
Altieri, IBM: Sostenibilità come dovere etico e come grande opportunità di sviluppo
23 Ott 2020
di Mauro bellini
Condividi il post
Condividi
Pagina 43 di 122
Ricevi le news di questo canale in tempo reale
RSS FEED
Employee experience platform: sostenere la crescita e il benessere delle persone con i dati alla mano
14 Nov 2022
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.