logo
I NOSTRI SERVIZI
Menu

Google continua a supportare la didattica a distanza per far fronte al Coronavirus

  • SearchSecurity
  • SearchDataCenter
  • Internet4Things
  • Big Data
  • Intelligenza Artificiale
  • VitaDaCIO
  • Agile4Executive
  • Seguici
    • linkedin
    • twitter
    • facebook
    • youtube
    • Rss Feed
    • About
  • AREA PREMIUM
  • Whitepaper
  • Eventi
  • Webinar
  • 360ON Podcast
  • CANALI
  • Case history
  • Software selection
  • CIO & Innovation
    • Agile
    • Devops
    • Design Thinking
    • Organizzazione
  • Analytics
    • Big Data
    • Business Intelligence
    • Cognitive Computing
  • Cloud Computing
  • Edge Computing
  • Sostenibilità
  • Industria 4.0
    • IoT
  • Intelligenza Artificiale
  • Mobility
  • Software
    • APM
    • API
    • Blockchain
    • Sviluppo Software
  • TechTarget
    • SearchDataCenter
    • SearchSecurity
  • Resource Center
    • Connettività IIoT e Cybersecurity, le chiavi del nuovo manufacturing
    • Open source per le nuove architetture applicative
Case history Software selection CIO & Innovation Analytics Cloud Computing Edge Computing Sostenibilità Industria 4.0 Intelligenza Artificiale Mobility Software TechTarget Resource Center

Google continua a supportare la didattica a distanza per far fronte al Coronavirus

  • Home
  • Big Data

Google crea Insegna da casa, un centro in lingua italiana di informazioni, suggerimenti, formazione sugli strumenti di Google for Education per aiutare insegnanti e studenti ad avvicinarsi alla didattica a distanza. Stanzia poi il Distance Learning Fund, un fondo di 10 milioni di dollari per sostenere le organizzazioni che sostengono gli insegnanti nel fornire opportunità di apprendimento di alta qualità ai bambini, in particolare a quelli che si trovano in situazioni svantaggiate

Pubblicato il 31 Mar 2020

shutterstock_404189200-1
Di fronte all’eventualità del prolungamento della chiusura delle scuole a causa dell’emergenza Covid-19, Google continua a mettere sul tavolo nuove risorse per sostenere la didattica a distanza. Dapprima, ha messo gratuitamente a disposizione delle scuole G Suite for Education accelerandone la registrazione tramite un canale privilegiato sul sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione (qui trovate la notizia in merito). Poi ha potenziato le funzioni di Hangouts Meet che consente di coinvolgere fino a 250 studenti in un’unica videochiamata, registrare lezioni e organizzare live-streaming e che, con l’aggiunta di restrizioni specifiche, riproduce più fedelmente il rapporto tra insegnante e studenti.
Ora, Google crea Insegna da casa, un centro in lingua italiana di informazioni, suggerimenti, formazione sugli strumenti di Google for Education per aiutare insegnanti e studenti ad avvicinarsi alla didattica a distanza. Il progetto nasce con il supporto e la collaborazione dell’Istituto per le Tecnologie dell’Informazione nell’Educazione dell’UNESCO. Infine, dopo aver stanziato 50 milioni di dollari tramite Google.org , Google lancia il Distance Learning Fund, un fondo di 10 milioni di dollari per sostenere le organizzazioni di tutto il mondo che aiutano gli insegnanti a fornire opportunità di apprendimento di alta qualità ai bambini, in particolare a quelli che si trovano in situazioni svantaggiate.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli di tuo interesse

email

Prendi visione dell'Informativa Privacy e, se vuoi, seleziona la casella di consenso.


Aziende

  • G
    Google

Argomenti

  • C
    coronavirus

Canali

  • B
    Big Data

Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Filtra per topic
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

  • Aruba introduce il raffreddamento a liquido nei suoi data center
  • Innovazione

    Aruba introduce il raffreddamento a liquido nei suoi data center

    31 Lug 2024

    di Redazione

    Condividi il post
    Condividi

Articolo 1 di 2

close
logo

I tuoi contenuti, la tua privacy!

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

ACCETTA
PIÙ OPZIONI

Cookie Center

ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO

Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO

COOKIE TECNICI

Strettamente necessari

I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

COOKIE ANALITICI

I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

SALVA ED ESCI
  • Seguici Iscriviti alla newsletter
  • About Autori Tags Rss Feed Privacy Cookie Terms&Conditions Contenuti Specialistici Cookie Center
network-digital-360
Nextwork360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
Indirizzo
Via Moretto da Brescia, 22
Milano - Italia
CAP 20133
Contatti
sales@nextwork360.it

Nextwork360 - Codice fiscale e Partita IVA 13868590962 - © 2025 Nextwork360. ALL RIGHTS RESERVED. ISP AWS

Mappa del sito

close

Codice Rss

Clicca sul pulsante per copiare il link RSS negli appunti.

Copia link
close

Codice Rss

Clicca sul pulsante per copiare il link RSS negli appunti.

Copia link