Big Data, Machine Learning e Analytics: asse Cloudera-Hitachi

Le due compagnie annunciano una partnership focalizzata sul supporto alla Digital Transformation. Prevista anche la formazione di un team di super-consulenti

Pubblicato il 14 Nov 2017

partnership strategica per accelerare lo sviluppo di applicazioni basate sull’AI Le aziende potranno creare applicazioni di AI generativa ad alte prestazioni, contribuendo così a fornire risposte accurate e rapide su scala

Offrire ai clienti servizi avanzati, supporto e formazione rafforzando ancor più l’adozione di Cloudera Enterprise, migliorare il supporto e l’assistenza ai clienti nella gestione dei Big Data, e ancora, grazie all’utilizzo di Cloudera Enterprise all’interno della piattaforma IoT Lumada di Hitachi, contribuire alla creazione di soluzioni digitali per affrontare le sfide attuali dei settori industriali. Sono questi i pilastri alla base della partnership annunciata da Cloudera, fornitore globale della piattaforma per l’apprendimento automatico, analisi avanzate e data management costruita per il Cloud, e dal colosso giapponese Hitachi.

L’accordo prevede inoltre la formazione di un team di consulenti tecnici per facilitare la vendita, l’assistenza, la formazione e l’implementazione della piattaforma di Machine Learning e Analisi dei Dati Cloudera Enterprise. E a disposizione delle aziende ci sarà anche un ulteriore supporto nella formazione e nello sviluppo di competenze e soluzioni per l’ideazione rapida di progetti Proof of Concept. Grazie a questa nuova partnership, sottolineano le due compagnie, i clienti potranno beneficiare dei servizi avanzati e ricevere supporto in tutte le fasi di sviluppo.

«I framework open source supportati da Cloudera, come Apache Spark e Apache Hadoop, sono essenziali per sfruttare la potenza dei dati e dell’apprendimento automatico nel settore IoT, e sono componenti importanti della piattaforma IoT Lumada di Hitachi – spiega Yozo Ito, general manager dell’OSS Solutions Center di Hitachi – Grazie alla partnership con Cloudera, Hitachi fornirà ai clienti soluzioni efficienti e affidabili, consentendo loro di risolvere i problemi aziendali con nuove tipologie di analisi».

«Le nostre soluzioni più importanti, come quelle per l’apprendimento automatico e per il settore IoT – hanno sostenuto la trasformazione digitale delle aziende di Asia e Giappone – sottolinea invece Mark Micallef, vice president Asia-Pacifico e Giappone di Cloudera -. La collaborazione con Hitachi rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso a supporto del settore IoT, dell’apprendimento automatico e di soluzioni di analisi: è per noi una grande occasione per dare supporto a tutte le aziende che cercano di utilizzare i dati per creare nuovi modelli di business, per arricchire e migliorare il rapporto con i propri clienti e per innovare il settore industriale».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4