Pensare ed eseguire progetti di innovazione Come un’azienda oggi può e deve organizzarsi per continuare a eccellere performando sulla base dell’attuale modello di business, ma nel contempo per “eseguire” l’innovazione mettendo a punto un business model innovativo per il futuro? È la domanda alla quale cerca di rispondere Vijay Govindarajan (nella foto), professore di International Business e Founding Director del Centre for Global Leadership al Tuck School of Business del Dartmouth College.
.
Analizzare e simulare prospettive di business La business analytic è un insieme di tecniche e modelli di analisi evoluti finalizzati alla creazione di conoscenza e informazioni utili a prevedere e supportare lo sviluppo di nuove opportunità di business. Modelli matematici che trovano poi nella tecnologia lo strumento attraverso cui automatizzare e industrializzare le analisi. Non senza i necessari sforzi, soprattutto organizzativi, per la “preparazione” di questi sistemi. Mentre all’orizzonte nascono nuove skills intermedi tra It e business
WHITEPAPER
Business Analytics for the CIO
Prendere le giuste decisioni di business richiede competenze manageriali e visione strategica globale ma queste possono concretamente essere supportate con tecnologie adeguate basate sulla capacità di definizione e utilizzo ottimale di parametri analitici e di modellazioni predittive ai fini di business.
In questo documento, alcuni suggerimenti utili per aiutare i Cio a identificare le esigenze del business e a “disegnare” il progetto di business analytics più coerente, attraverso un framework di riferimento. Scarica il white paper
INTERVISTE
Ottimizzare il business con gli analytics Prendere decisioni di lungo periodo e gestire efficacemente le informazioni è un’esigenza del business aziendale, sia delle direzioni più alte sia delle diverse line of business. La business analytic è una risposta concreta ed uno strumento concreto per migliorare le performance e mantenere (o guadagnare) il vantaggio competitivo. La tecnologia è d’aiuto. Cinzia Amandonico (nella foto), Analytics Innovation Center Manager di Sas, spiega come.
VIDEO I nuovi analytics a supporto del business I dati a disposizione della aziende aumentano sempre più. Come fare allora a trovare le informazioni utili al business all’interno di una grande mole di dati? Gli strumenti di Business Analytics possono dare una risposta. Cinzia Amandonico, Analytics Innovation Center Manager di Sas, spiega come. Guarda il video
LE TECNOLOGIE
Data Mining: How to Reveal New Insights in Existing Data to Improve Performance
Un riassunto esplicativo del webcast in cui Tapan Patel, Global Marketing Manager, Wayne Thompson, Analytics Product Manager, e Chris Stephens, Product Manager di SAS, spiegano come sfruttare i dati aziendali per migliorare le performance di business attraverso l’uso di tecnologie di data mining e le analisi predittive.
Scopri le potenzialità delle soluzioni SAS:
1) SAS Text Miner 4.2
Capitalize on the value hidden in textual information
2) SAS Enterprise Miner 6.2
Unearthing valuable insights for better decisions with less time and effort
Innovabiz mette a disposizione video di approfondimento, white paper e documenti, news e molte altre risorse utili sui temi delle Business Analytics.
Vai al sito
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.